10 curiosità su Bill Gates

Il novanta per cento dell’umanità conosce fondamentalmente quattro fatti su Bill Gates: uno, che è stato l’uomo più ricco del mondo. Due, che è il fondatore di Microsoft. Tre, che non ha finito la sua laurea ad Harvard. Quattro, che attualmente diffonde le sue imprese filantropiche attraverso la Bill & Melinda Gates Foundation. Oggi vi portiamo dieci fatti curiosi e sorprendenti su di lui che probabilmente non conoscevate!

10 curiosità su Bill Gates!

1. Quando la sua scuola è venuta a conoscenza delle incredibili capacità di programmazione di Gates, gli ha permesso di programmare un sistema informatico per distribuire gli studenti a classi diverse. L’adolescente Gates ha modificato il codice in modo che gli venisse assegnato in classe, secondo le sue stesse parole, “un numero sproporzionato di ragazze interessanti”.

2. Gates ha segnato 1.590 su 1.600 (un 9,93) al SAT, l’esame di ammissione all’università americana.

3. Due anni dopo aver lasciato Harvard per dedicarsi anima e corpo a Microsoft, Bill Gates è stato arrestato nel New Mexico: è stato sorpreso alla guida senza patente.

4. Agli albori di Microsoft, Gates memorizzava le targhe di tutti i suoi dipendenti per controllare i loro andirivieni. “Quando l’azienda ha raggiunto dimensioni considerevoli, sono stato costretto a smettere di farlo”, afferma.

5. Assicura che, se il progetto Microsoft non avesse funzionato, sarebbe probabilmente finito per essere un ricercatore nel campo dell’intelligenza artificiale. Infatti, nonostante oggi dedichi la maggior parte del suo tempo alla fondazione che porta il suo nome e quello della moglie, continua a collaborare con l’azienda nello sviluppo del suo “Agente personale”, un robot che lo aiuterebbe “a ricordare tutto, per scegliere in ogni momento quali sono le cose più urgenti e per trovare le cose”.

10 curiosità su Bill Gates

6. Il suo gruppo musicale preferito sono i Weezer, anche se è anche un fan degli U2.

7. Afferma di leggere cinquanta libri ogni anno. Per Gates, “leggere continua ad essere il modo migliore per imparare cose nuove e mettere alla prova le mie capacità di comprensione allo stesso tempo”.

8. Bill Gates non parla nessuna lingua straniera, e dice che non aver imparato le lingue è ciò di cui si rammarica di più nella vita.

9. Nonostante la sua immensa fortuna, vicina agli 80.000 milioni di dollari, assicura che lascerà solo un’eredità di 10 milioni per ciascuno dei suoi figli. Crede fermamente che “lasciando in eredità ingenti somme di denaro ai bambini, non stiamo facendo loro alcun favore”.

10. A parte il suo jet privato, uno dei capricci più costosi di Gates è stata l’acquisizione per 30.802.500 dollari del Codice Leicester, una raccolta di testi e disegni di Leonardo Da Vinci. L’acquisto è avvenuto nel 1994 a New York tramite la casa d’aste Christie’s.

Calcolo case astrologiche

Che cos'è il Calcolo case astrologiche? Le case astrologiche sono uno degli elementi fondamentali dell'astrologia, che aiutano a definire le varie aree della vita...

James McAvoy: fisico, altezza, vita privata, malattia, età

James McAvoy è un attore britannico nato a Glasgow, in Scozia, il 21 aprile 1979. Noto per la sua versatilità e il suo magnetismo...

I figli di Al Bano confessano: “Il gossip ci ha fatto soffrire… Papà è testardo!” Ecco svelati i segreti della famiglia Carrisi!

L'Arena Rubicone di Gatteo a Mare ha ospitato uno spettacolo che resterà nei cuori dei presenti: Al Bano insieme ai suoi figli Yari, Jasmine...

Scandalo TikTok: rissa pazza tra Elisa Esposito e Michelle Comi al bar! Il video shock!

Nell'universo TikTok, lo scontro tra Elisa Esposito e Michelle Comi ha raggiunto vette di drammaticità che pochi avrebbero potuto immaginare. Le due giovani e...

Ultime Notizie