Mentre il processo a Johnny Depp contro l’ex fidanzata Amber Heard fa il suo corso, l’ex Miss Italia Valeria Altobelli, presidente dell’associazione Mission, è appena venuta in sua difesa.
Questa è la causa di cui tutti parlano in questi giorni. Dopo un primo round nel 2020 a Londra, Johnny Depp e Amber Heard si affrontano di nuovo in tribunale. L’attore protagonista della saga dei Pirati dei Caraibi chiede 50 milioni di danni alla sua ex moglie, che accusa di avergli distrutto la carriera dopo aver affermato nel 2018 di essere stata vittima di violenze domestiche. Anche se non ha citato direttamente il nome di suo marito, quest’ultimo ha pagato a caro prezzo il suo discorso poiché è stato boicottato dall’industria cinematografica e il suo ruolo nella saga “Animali Fantastici” è stato ritirato.

Il caso richiama l’opinione pubblica, soprattutto negli Stati Uniti in quanto tutte le udienze sono trasmesse in diretta dalla televisione americana. Tutti i dettagli più intimi della vita della coppia – comprese le registrazioni audio – sono così esposti agli occhi di tutti, rendendo questo processo uno degli eventi più commentati delle ultime settimane. Mentre si attende ancora la decisione del giudice, l’opinione pubblica ha deciso.
Johnny Depp sostenuto dall’associazione italiana Mission contro gli abusi
Più passano le settimane, più Johnny Depp sembra aver vinto la causa nel cuore del pubblico, giorno per giorno guadagna nuovi simpatizzanti. Ha appena ricevuto l’inaspettato sostegno di Mission NGO, un’associazione che lotta contro i maltrattamenti di donne e bambini. Quest’ultima, guidata dall’ex Miss Italia Valeria Altobelli, ha espresso la sua “compassione ” nei confronti dell’attore in un comunicato stampa.
“Con profondo rispetto per le vittime della violenza domestica, che sono, dobbiamo dire, molto spesso DONNE, dobbiamo esprimere, come donne e come libere pensatrici, la nostra compassione per Johnny Depp in questa brutta pagina della sua storia”, ha scritto la reginetta di bellezza e rappresentante dell’organizzazione. Un sostegno pubblico e inaspettato, che probabilmente non funzionerà a favore di Amber Heard…