Tornado in Michigan (USA) provoca due morti.

L’area è stata praticamente distrutta da un insolito tornado che ha provocato anche almeno 40 feriti.

Due persone sono morte a causa di un tornado che ha attraversato il Michigan settentrionale, mentre i primi soccorritori hanno scandagliato un fabbricato all’interno di un’area rurale che è stato quasi distrutto all’interno di un’area senza sirene di avviso del pericolo.

La seconda vittima, un uomo sulla settantina, viveva a Nottingham Forest Park a Gaylord, uno dei primi luoghi colpiti dal tornado venerdì pomeriggio, ha detto il tenente della polizia di stato Derrick Carroll.

La prima morte segnalata, un’altra persona sulla settantina, viveva anche lì, ha aggiunto Carroll.

“Ci sono stati camion e rimorchi sollevati dalla forza del vento e gettati uno sopra l’altro. La zona è fondamentalmente diventata un enorme campo di detriti”, ha detto il capo dei vigili del fuoco della contea di Otsego Chris Martin. “I soccorritori sono ora lì per cercare ulteriori feriti o vittime, con attrezzature pesanti”.

Gaylord, la città dove si è abbattuto il Tornado in Michigan, ha circa 4.300 abitanti e si trova a 230 miglia a nord-ovest di Detroit.

Più di 40 persone sono rimaste ferite. Derrick Carroll ha notato che almeno una persona era ancora scomparsa sabato mattina, sebbene quella persona non vivesse nella zona.

Il governatore Gretchen Whitmer ha dichiarato lo stato di emergenza , mettendo a disposizione alcuni fondi statali.

Tornado Gaylord - Mitchigan

Vic Ouellette, un consigliere comunale di Gaylord, ha detto che sua moglie, Connie, è tra le dozzine di persone ferite dal tornado che si è abbattuto in Michigan.

Quando la coppia si è rifugiata nel seminterrato della casa di famiglia dove è nato Vic, l’uomo è stato colpito alla testa mentre sua moglie è stata scaraventata a terra e le si sono incrinate le vertebre a causa dei detriti che volavano.

“L’ho vista letteralmente cadere e sbattere violentemente a causa dei detriti”, ha detto Vic. “Ha sbattuto la schiena contro il muro edè caduta a terra con tutte gli oggetti che le sono caduti addosso”.

Un vicino ha aiutato la coppia a uscire dal seminterrato e Vic si augura che sua moglie possa lasciare presto l’ospedale.

Il tornado ha lasciato la cittadina devastata con edifici commerciali e residenziali crollati, linee elettriche abbattute e veicoli distrutti.

I tetti di alcune case sono stati scoperchiati. I semafori hanno smesso di funzionare.

Annalisa aspetta un bambino? Il video che accende i sospetti dei fan durante il concerto!

Annalisa, la talentuosa cantante, ex stella di Amici, è al centro di nuove indiscrezioni che la vorrebbero in dolce attesa. Un video girato durante...

Beautiful anticipazioni 13 luglio 2024: Thomas non molla e Sheila sull’orlo di una crisi isterica!

Le anticipazioni di Beautiful per l'episodio in onda il 13 luglio 2024 alle 13.45 su Canale 5 rivelano che Thomas Forrester è determinato a...

Classiche e vintage: il fascino intramontabile delle auto d’epoca

Le auto d'epoca, con il loro design elegante e i motori ruggenti, rappresentano un simbolo di un'era passata, un tempo in cui l'automobilismo non...

Wanda Nara e Mauro Icardi: rottura definitiva ma lei vuole la famiglia unita! Ecco tutti i retroscena inediti!

Arriva la conferma ufficiale della separazione tra Wanda Nara e Mauro Icardi. Dopo mesi di speculazioni, arriva la notizia che tutti temevano: l'amore tra...

Ultime Notizie