HomeSportGattuso al Valencia. Sarà lui il nuovo allenatore?

Gattuso al Valencia. Sarà lui il nuovo allenatore?

La notizia che ha colpito fan e addetti ai lavori è quella che vede approdare Gennaro Gattuso al Valencia. L’ex campione del mondo del 2006 Gennaro Gattuso era senza squadra dopo la sua ultima avventura come allenatore al Napoli e alla Fiorentina.

Ora con Gattuso al Valencia inizia probabilmente una nuova tappa nella sua carriera di allenatore. Probabilmente perché ancora manca l’ufficialità anche se tutto lascia pensare che sia solo questione di tempo prima della fumata bianca. Il Valencia ha sempre avuto un rapporto speciale con gli italiani, basti pensare che in passato si erano seduti sulla panchina valenciana anche Ranieri (dal 1997 al 1999 e poi dal 2004 al 2005) e Cesare Prandelli (2016).

Quella di Gattuso al Valencia è una notizia che sorprende solo fino a un certo punto perché l’allenatore ex azzurro ha sempre mostrato ambizione e applicazione. L’accordo sarebbe stato raggiunto ufficialmente per Gattuso al Valencia e l’ex giocatore rossonero sostituirà quindi Pepe Bordalàs, allenatore che ha chiuso l’ultima stagione con un poco lusinghiero nono posto in classifica a ben 11 punti dal Villareal.

Gennaro Gattuso in un’intervista da allenatore del Milan

Gattuso al Valencia scriverà quindi un nuovo capitolo della sua carriera da allenatore dopo aver interrotto il suo rapporto lavorativo con la Fiorentina dopo nemmeno 20 giorni dalla firma la scorsa estate. La notizia di Gattuso al Valencia è stata data in anteprima da “Repubblica”. L’ex campione del Mondo con gli azzurri sarebbe stato accompagnato in Spagna niente di meno che da Jorge Mendes per formalizzare il suo arrivo al Valencia.

Gattuso al Valencia troverà una squadra di buon livello che vuole provare a riconquistare la nobiltà nella Liga perduta nelle ultime stagioni. L’allenatore italiano avrebbe anche avuto garanzia di ricevere alcuni rinforzi di qualità. Tra gli altri italiani di passaggio a Valencia abbiamo moltissimi ex giocatori come Amedeo Carboni, Cristiano Lucarelli, Emiliano Moretti, Stefano Fiore, Marco di Vaio, Bernardo Corradi e, più recentemente Cristiano Piccini e anche Alessandro Florenzi.

Insomma, l’allenatore calabrese è pronto ad affrontare un nuovo capitolo della sua carriera e il fatto che il Valencia sia un club ambizioso sicuramente lo avrà spinto ad accettare questa nuova avventura.

Matteo Orilandi
Matteo Orilandi
Mi chiamo Matteo, sono del 1974 e la musica è il centro della mia vita. Mi occupo principalmente di traduzione e interpretariato, ma nel tempo libero mi piace tantissimo seguire il mondo dello spettacolo e dello sport. Vivo a Roma, in compagnia della mia partner e del nostro gatto Romeo!
RELATED ARTICLES

Most Popular