HomeCovid 19Lilli Gruber provata dal Covid e positiva da due settimane

Lilli Gruber provata dal Covid e positiva da due settimane

Quanti pensavano che la variante Omicron fosse poco più di un’influenza dovrebbero sentire la testimonianza di Lilli Gruber. La conduttrice televisiva e giornalista infatti è positiva ormai da due settimane al Covid e ha recentemente dichiarato di essere stata colpita duramente.

Una cena l’occasione del contagio

Ospite della trasmissione radiofonica “Un Giorno da Pecora”, in onda su Radio1, Lilli Gruber ha raccontato di essersi contagiata durante una cena di due settimane prima a cui hanno preso parte una quindicina di amici e un’americana proveniente da Davos. A detta della Gruber si sarebbero contagiati tutti tranne quelli che hanno avuto il virus solo pochi mesi prima.

Lilli Gruber provata dal Covid e positiva da due settimane
Lilli Gruber positiva al Covid da due settimane dopo una cena.

Lilli Gruber aveva sempre preso molto seriamente il Covid e infatti ha rivelato di aver vissuto per oltre due anni facendo sempre la massima attenzione. A fine cena il contagio sarebbe avvenuto a seguito di un abbraccio e la conduttrice ha detto di essere arrabbiata con se stessa per la leggerezza. Lilli Gruber ha detto di aver avuto sintomi pesanti tra cui febbre a 38 e mezzo, tosse, mal di gola e mal di testa. Non solo, ha lamentato anche la perdita di gusto, per fortuna riacquistato velocemente.

Per il Covid la Gruber era arrivata a pesare 44 kg

Insomma, Lilli Gruber non ha vissuto settimane semplici. Messa a dura prova da Omicron era arrivata a pesare persino 44 kg, come ammesso da lei stessa. In molti si sono accorti della sua assenza a “Otto e Mezzo” dove è stata sostituita nella conduzione da Giovanni Floris. Il peggio comunque sembra finalmente passato e la Gruber ora attende solo di avere un molecolare negativo per tornare alla conduzione della sua trasmissione.

La storia di Lilli Gruber è purtroppo tutto tranne che insolita dal momento che l’Europa si trova in queste settimane a fronteggiare una nuova pesante ondata della sottovariante Ba5 di Omicron.
Purtroppo questa sottovariante sembra aver capacità di eludere gli anticorpi e anche di colpire nuovamente chi ha già fatto il Covid. Pur essendo molto contagiosa comunque non dovrebbe essere più letale e quindi Lilli Gruber sarebbe stata particolarmente sfortunata a prendersi una forma così aggressiva.

Luisa Mirella
Luisa Mirella
Mi chiamo Luisa Mirella, sono nata e cresciuta a Bologna e sono appassionata da sempre di cronaca e mondo dello spettacolo. L’informazione è il mio pane quotidiano e, dopo essermi laureata, ho iniziato subito lavorare in questo settore! I miei hobby sono, quando ho tempo, portare fuori il mio cane e viaggiare in giro per l’Italia!
RELATED ARTICLES

Most Popular