Alla fine ci siamo, dovrebbe mancare molto poco prima del ritorno ufficiale di Romelu Lukaku all’Inter. Mancano ancora le firme, certo, e nel calciomercato di oggi non è un dettaglio. Tuttavia molti addetti ai lavori sono sicuri: per Lukaku all’Inter mancherebbe molto poco. Inter e Chelsea ora stanno trattando apertamente per un prestito oneroso del calciatore belga.
La prima offerta rifiutata
Quello di Lukaku all’Inter è uno scenario che ora si fa sempre più concreto. Il Chelsea avrebbe rifiutato una prima offerta nerazzurra ma la trattativa continua. L’ottimismo è diffuso riguardo il buon esito dell’affare anche perché nelle scorse ore il club londinese e l’Inter si sono sentite diffusamente. Per Lukaku all’Inter sarebbe quindi solo questione di tempo e le parti starebbero lavorando alla formula del prestito oneroso. Al momento l’Inter avrebbe offerto 5 milioni di euro per riportare Lukaku in Serie A ma il Chelsea avrebbe rifiutato riservandosi di formulare una controfferta.

Sensazioni positive sull’accordo
La chiusura dell’accordo conviene a tutti e Lukaku all’Inter sembra essere un affare destinato a concludersi. Del resto Lukaku in Inghilterra non è mai riuscito a convincere come in Italia. I nerazzurri a questo punto aspettano la controproposta del Chelsea e la sensazione è che chiederà 15 milioni di euro. L’Inter potrebbe quindi aumentare la sua offerta a 10 milioni di euro e le parti potrebbero accordarsi in qualche modo.
Lukaku all’Inter sarebbe l’ennesimo regalo fatto da Marotta a Simone Inzaghi.
L’allenatore nerazzurro infatti potrà quasi sicuramente contare sulla coppia Lukaku-Dybala, una coppia che sta già facendo sognare i tifosi dell’Inter. Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport la “fumata bianca” sarebbe a un passo e le parti starebbero parlando anche di un possibile passaggio di Dumfries al Chelsea.
Marotta avrebbe chiesto 45 milioni per l’olandese, decisamente troppi. In ogni caso le parti continueranno a discutere e potrebbero anche trovare un accorso. Insomma, l’Inter ha deciso di fare sul serio e, dopo la vittoria del Milan nell’ultimo campionato, la sensazione è che i nerazzurri vogliano tornare a vincere senza altre attese. Lukaku all’Inter è quindi solo l’ennesimo capitolo di un calciomercato che si preannuncia davvero scoppiettante.