Andrea Belotti dopo anni dice addio al suo Torino e ora in tanti si chiedono quale sarà la sua prossima squadra. Il “Gallo” ha salutato ed è andato via a costo zero, libero a questo punto di scegliere con che squadra accordarsi in vista della prossima stagione. Andrea Belotti ha diversi estimatori in Serie A tra cui la Fiorentina che è alla ricerca di un attaccante da mettere a disposizione del tecnico Italiano.
Il Gallo in direzione Firenze?
Il quotidiano La Nazione ha dedicato spazio alla notizia dei Viola che si sarebbero gettati proprio su Andrea Belotti. Sarebbe questa una operazione molto interessante per i toscani anche perché il Gallo ormai ha già un certo bagaglio di esperienza che gli permetterebbe di ambientarsi rapidamente a Firenze. Inoltre la Fiorentina non riscatterà Piatek e quindi si sta guardando intorno alla ricerca di un centravanti.
Ma i Viola non sono gli unici ad avergli messo gli occhi addosso.

Andrea Belotti infatti piace anche al Milan con i rossoneri che in passato avevano già tentato di portarlo a Milanello. I rossoneri però al momento sembrano maggiormente interessati ad altri obiettivi e quindi il Milan non sarebbe tra le destinazioni calde per Andrea Belotti.
Andrea Belotti valuterà anche il Monza ma preferisce l’Europa
L’ormai ex attaccante del Torino potrebbe anche valutare di accasarsi nel neopromosso Monza di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani. Andrea Belotti negli ultimi dieci mesi ha rifiutato ogni proposta dei granata di rinnovare il contratto e ha formalizzato la sua decisione di cambiare aria dopo 7 stagioni e ben 113 gol.
Il Monza comunque sarebbe chiaramente un ripiego per Andrea Belotti che vorrebbe invece cimentarsi in palcoscenici più prestigiosi, magari con vista europea. Scegliendo la Fiorentina potrebbe disputare la Conference League e fare quel salto di qualità che non è riuscito a fare a Torino. Secondo indiscrezioni quindi l’ex centravanti granata avrebbe deciso di rifiutare la corte del Monza.
Visto e considerato che il Milan, almeno per ora, non sembra credere in lui, Belotti appare ormai sempre più vicino alla Fiorentina. Sempre che non arrivi qualche squadra, magari dall’estero, pronta a fargli un’offerta interessante.