HomeCronacaCharlotte di Cambridge è una supertifosa di calcio

Charlotte di Cambridge è una supertifosa di calcio

Charlotte di Cambridge, figlia del Principe William, sarebbe una grandissima appassionata di calcio femminile. A rivelarlo il Principe William in visita alla nazionale femminile di calcio inglese in quel di St George’s Park, non lontano dalla cittadina di Burton-upon-Trent. Qui ha portato alle “leonesse” inglesi i saluti dei suoi figli: George e Charlotte di Cambridge. I due infatti sarebbero dei grandissimi tifosi di calcio. Non solo, non perderebbero occasione per giocare a pallone in ogni occasione, anche nel giardino di “casa”. In particolare a detta di William Charlotte di Cambridge sarebbe una grandissima supporter della squadra inglese nazionale di calcio femminile.

Charlotte di Cambridge un futuro “portiere”?

Charlotte di Cambridge ha fatto dire dal padre William, erede al trono e presidente della Football Association inglese, di essere molto brava in porta. Uno dei suoi sogni sarebbe quindi quello di diventare in futuro una stella del calcio femminile. E chissà che la piccola Charlotte di Cambridge non possa coronarlo. Del resto la passione per il calcio di Charlotte di Cambridge è ampiamente condivisa anche da George che, a detta di William, sarebbe però molto competitivo. Proprio George infatti ama guardare tutte le partite di calcio dell’Inghilterra e della squadra di suo padre, l’Aston Villa.

Charlotte di Cambridge è una supertifosa di calcio femminile, lo rivela il Principe William
Charlotte di Cambridge, come riferito dal padre William, è una grande appassionata di calcio femminile.

Magliette personalizzate in dono

Il Principe William, ormai in procinto di trasferirsi a Windsor con la sua famiglia, ha voluto sottolineare la sua felicità nel ricevere un dono insolito nel corso della sua visita: delle magliette personalizzate con i nomi dei suoi tre figli: George, Louis e Charlotte di Cambridge.

La visita di William alla squadra femminile di calcio inglese arriva in un periodo in cui i Duchi di Cambridge si apprestano a trasferirsi all’Adelaide Cottage di Windsor per stare vicino alla Regina Elisabetta II. Proprio così, William e Kate hanno ormai deciso di lasciare Londra e trasferirsi a Windsor in una casa che conta solo quattro camere da letto e privo di personale.

Una scelta sottotono quella dei Duchi di Cambridge che è stata molto apprezzata anche perché William e Kate hanno fatto in modo di cercare una soluzione che non fosse di peso per il contribuente. Di sicuro però ci sarà un giardino dove George e Charlotte di Cambridge potranno continuare a giocare e ad allenarsi con il pallone tra i piedi.

Matteo Orilandi
Matteo Orilandi
Mi chiamo Matteo, sono del 1974 e la musica è il centro della mia vita. Mi occupo principalmente di traduzione e interpretariato, ma nel tempo libero mi piace tantissimo seguire il mondo dello spettacolo e dello sport. Vivo a Roma, in compagnia della mia partner e del nostro gatto Romeo!
RELATED ARTICLES

Most Popular