HomeSportGigi Buffon approva l’arrivo di Di Maria alla Juve

Gigi Buffon approva l’arrivo di Di Maria alla Juve

Quella del trasferimento di Angel Di Maria alla Juve è una delle “telenovelas” del calciomercato dell’estate 2022. Gigi Buffon, ex portiere della Juventus e della Nazionale, nelle scorse ore ha concesso una intervista alla Gazzetta dello Sport parlando proprio del campione argentino. Di Maria è stato accostato con insistenza alla Vecchia Signora solo che, al momento, ancora manca l’ufficialità.

Per Buffon l’argentino sarebbe un “plus” per la Serie A

Gigi Buffon ha parlato del suo ex compagno ai tempi del Psg e ha utilizzato termini entusiastici circa il suo possibile arrivo nella Serie A. In particolare Gigi Buffon ha sottolineato come la Serie A si sia impoverita a livello tecnico. Ecco quindi che un giocatore come Angel Di Maria potrebbe seriamente fare la differenza.

Gigi Buffon approva l’arrivo di Di Maria alla Juve
Gigi Buffon ha approvato il corteggiamento della Juve nei confronti di Angel Di Maria.

Gigi Buffon ha anche ricordato come il campione argentino abbia tecnica da vendere e facilità nel dribblare gli avversari. Queste sono esattamente le caratteristiche che potrebbero fare la differenza. Alcuni hanno espresso perplessità circa l’età avanzata di Di Maria, 34 anni, ma anche in questo caso Gigi Buffon ha rassicurato i tifosi.

L’acquisto giusto per tornare in alto

Gigi Buffon, che Di Maria lo ha conosciuto, è sicuro che se l’argentino deciderà davvero di venire in Italia lo farà non certo per andare in vacanza ma perché si sente pronto a farlo. L’ex bandiera della Juventus ha poi parlato di Di Maria come di un professionista serio e di un bravo ragazzo che si impegna tanto in partita quanto in allenamento. Gigi Buffon ha persino detto che nella Serie A di oggi Di Maria “sarebbe come Maradona”. Alla luce di queste parole ben si comprende come mai nell’ambiente Juve siano tutti in trepidazione aspettando che la stella di Rosario sciolga le riserve sulla sua prossima squadra.

Per Gigi Buffon Di Maria sarebbe anche un giocatore sottovalutato. L’argentino sarebbe  però rimasto per troppo tempo all’ombra di altri. Per Buffon non ci sono dubbi: chi acquisterà la stella argentina farà un affare. Del resto anche Massimiliano Allegri sembra pensarla esattamente come lui. Proprio l’allenatore avrebbe fatto pressioni alla dirigenza bianconera per trattare il campione argentino a tutti i costi. Con Di Maria Allegri avrebbe una stella a disposizione in grado di giocare in diversi ruoli su tutto il fronte d’attacco e anche di dare la giusta esperienza in Champions League.

Luisa Mirella
Luisa Mirella
Mi chiamo Luisa Mirella, sono nata e cresciuta a Bologna e sono appassionata da sempre di cronaca e mondo dello spettacolo. L’informazione è il mio pane quotidiano e, dopo essermi laureata, ho iniziato subito lavorare in questo settore! I miei hobby sono, quando ho tempo, portare fuori il mio cane e viaggiare in giro per l’Italia!
RELATED ARTICLES

Most Popular