Gigi D’Alessio è uno di quei personaggi che, inutile dirlo, molti aspettano di sapere quando sarà in Tv. In casa Rai intanto si stanno chiedendo cosa fare per le serate del sabato sera. Secondo TvBlog alla Rai starebbero pensando a un nuovo progetto che vedrebbe proprio in Gigi D’Alessio uno dei protagonisti. A pensare al cantante partenopeo sarebbe Stefano Coletta, direttore dell’intrattenimento Rai.
Il successo di “Gigi Uno Come Te 30 anni insieme” avrebbe convinto la Rai
L’idea di realizzare uno show del sabato sera con Gigi D’Alessio come protagonista sarebbe venuta a pochi giorni di distanza dalla messa in onda di “Gigi Uno Come Te 30 anni insieme”. Si tratta della serata evento tenutasi in Piazza Plebiscito a Napoli che ha visto Gigi D’Alessio come indiscusso protagonista. L’idea della Rai sarebbe quindi quella di lavorare con il cantante protagonista di un programma televisivo da mandare in onda sabato sera su Rai 1.

“Gigi Uno Come Te 30 anni insieme” ha infatti ottenuti il 24% di share di media con ben tre milioni di telespettatori. Numeri molto importanti che avrebbero convinto la Rai di puntare su Gigi D’Alessio. Al suo show avevano preso parte anche veri e propri Vip come Fiorello, Amadeus, Alessandra Amoroso, Eros Ramazzotti, Alessandro Siani e Vanessa Incontrada.
A breve potrebbe arrivare una comunicazione ufficiale
Al momento sono solo indiscrezioni prive di conferme ma nelle prossime ore Stefano Coletta potrebbe concretizzare la sua idea. Non è quindi da escludere che nei prossimi giorni arriverà anche una comunicazione ufficiale circa questo nuovo show da affidare al cantante napoletano. Secondo alcuni l’occasione giusta potrebbe essere la conferenza stampa di presentazione dei nuovi palinsesti Rai programmata per martedì prossimo, 28 giugno, a Milano. Del resto Gigi D’Alessio è ormai un assiduo frequentatore dei salotti tv e infatti svolge il ruolo di coach in “The Voice Senior”.
Ha anche già fatto il conduttore di Rai1, per la precisione nel 2019 quando, assieme alla Incontrada, aveva diretto lo show “20 anni che siamo italiani” andato in onda il venerdì sera in tre puntate con una media del 19% di share. Insomma, tutti i fan non vedono l’ora di sapere se il sabato sera andrà davvero in onda un nuovo show serale con il cantante napoletano.