HomeSportNeymar alla Juve? Ecco cosa c'è di vero

Neymar alla Juve? Ecco cosa c’è di vero

La notizia di un possibile arrivo di Neymar alla Juve ha sconvolto questo caldo inizio d’estate. A pochi giorni dall’inizio ufficiale del calciomercato ora i tifosi bianconeri sognano ad occhi aperti. Del resto quando la Juve acquistò Cristiano Ronaldo fino al momento dell’annuncio nessuno voleva crederci. Ma questo però, è giusto dirlo, non significa certo che per Neymar alla Juve sia fatta, tutt’altro. Anzi, probabilmente si tratta solo di una semplice suggestione ma, a giudicare da come sono ribolliti i social, i tifosi gradirebbero eccome l’arrivo della stella brasiliana.

Neymar potrebbe essere arrivato al capolinea al PSG

Nessuno avrebbe mai pensato che Neymar potesse seriamente un giorno lasciare Parigi. Eppure il PSG sta attraversando un periodo difficile e ha necessità di tagliare almeno 5 o 6 giocatori per alleggerire le spese del club. Il ds parigino Campos avrebbe fatto una lista di esuberi proprio nell’ottica di tagliare qualche stipendio dorato.

Neymar alla Juve per ora è solo una suggestione estiva ma tanti tifosi bianconeri iniziano a sognare.

Del resto a Parigi hanno fatto capire di voler puntare tutto su Kylian Mbappé, giocatore a cui è stato fatto sottoscrivere un rinnovo di platino da 300 milioni. Ecco che il brasiliano potrebbe sentirsi un po’ messo da parte e una cessione di Neymar alla Juve non sarebbe così folle.

Neymar attualmente prende 36 milioni di euro

Ma per vedere Neymar alla Juve non sarà così semplice. Il campione verdeoro prende qualcosa come 36 milioni di euro netti a stagione (70 lordi) una cifra inarrivabile non solo per la Juve ma per quasi tutti i club del mondo. Anche sfruttando le agevolazioni del decreto crescita Neymar peserebbe comunque troppo sulle casse bianconere. Semplice boutade dunque? Non proprio.

Neymar alla Juve potrebbe essere una soluzione solo se il PSG decidesse di accollarsi metà e più dell’ingaggio. Scenario impossibile? Forse. Eppure in molti sono davvero convinti che il brasiliano lascerà Parigi. Luca Momblano, giornalista molto informato sull’ambiente Juve, ha riferito di una bomba proveniente dalla Spagna, per la precisione da Chiringuito Tv. Secondo questa notizia sarebbe stato lo stesso PSG a offrire il campione brasiliano alla Juve.

La stessa emittente che diede in anteprima la notizia della Juve su Cristiano Ronaldo. Intendiamoci, sarà difficile se non impossibile vedere Neymar alla Juve, eppure in tanti hanno già cominciato a sognare ad occhi aperti.

Matteo Orilandi
Matteo Orilandi
Mi chiamo Matteo, sono del 1974 e la musica è il centro della mia vita. Mi occupo principalmente di traduzione e interpretariato, ma nel tempo libero mi piace tantissimo seguire il mondo dello spettacolo e dello sport. Vivo a Roma, in compagnia della mia partner e del nostro gatto Romeo!
RELATED ARTICLES

Most Popular