Tom Cruise festeggia i suoi sessant’anni con un altro importante traguardo: un miliardo di incassi per il suo ultimo film.
Infatti, Top Gun Maverick ha raggiunto i 1.006.000.000 dollari di incassi a poche settimane dall’uscita al cinema.
Un grande risultato per l’attore hollywoodiano che da anni colleziona successi nelle sale cinematografiche.
Ma scopriamo qual è stato il segreto di questo enorme successo.

Top Gun: mai un film di Tom Cruise è andato così bene
Tom Cruise è stato protagonista di innumerevoli pellicole di successo, ma nessuna ha raggiunto questi risultati.
A pochi giorni dal sessantesimo compleanno dell’attore, il suo ultimo film, presentato in pompa magna anche di fronte ai reali d’Inghilterra, ha superato il miliardo di dollari al box-office.
Riprendere una storia dopo oltre 35 anni è stato un azzardo, ma il risultato è stato più che apprezzato dal pubblico.
Top Gun Maverick, infatti, ha raccolto incoraggianti critiche e ottime valutazioni da parte del pubblico. Ha infatti ottenuto una valutazione di 97% su Rotten Tomatoes su 421 recensioni. In più ha registrato una percentuale di apprezzamento del 99% da parte del pubblico su oltre 25.000 valutazioni verificate.
Il sequel del primo film era atteso da anni, ma il pubblico non si aspettava una tale qualità e una storia così ben realizzata.
Ma il film di Joseph Kosinski con Tom Cruise ha raggiunto anche altri record.
I record del film con Tom Cruise
Oltre ad aver superato il miliardo di incassi, senza l’aiuto di piattaforme streaming e senza essere un prodotto MCU, il film Top Gun ha anche battuto nuovi record.
Infatti, ad oggi è diventato il film più visto dell’anno solare 2022, superando anche Doctor Strange nel Multiverso della Follia.
In più, è la seconda pellicola per incassi dallo scoppio della pandemia, preceduto solamente da Spiderman: No Way Home.
Ma non solo. Uno dei record più inaspettati è che si tratta dell’unico grande incasso a non avere a che fare con supereroi o universi Marvel dal 2020.
Per la realizzazione della pellicola, la spesa complessiva è stata di 170 milioni di dollari, ognuno dei quali è stato ben speso, come dimostrano i dati sull’incasso.
Intanto Tom Cruise non si è fermato un attimo ed è già sul set per registrare Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte 2. Invece, la parte 2 è già in fase di montaggio e post-produzione.