Covid 19: Booster Moderna Omicron pronto a fine estate

Mentre tutto il mondo si chiede come sarà l’estate 2022 arriva la notizia dell’arrivo del nuovo Booster Moderna Omicron. Si tratta di una buona e di una cattiva notizia assieme. Buona perché significa che in autunno avremo delle armi a disposizione per difenderci dalla recrudescenza del Covid-19, cattiva perché significa che il Covid resterà ancora con noi.

Booster Moderna Omicron sarà una “quarta dose”

Il booster Moderna Omicron è una nuova versione del farmaco che servirebbe a contrastare tanto il ceppo originario del coronavirus, quanto le varianti. Al momento ancora non sono stati diffusi dati circa l’efficacia del booster Moderna contro le varianti Ba 4 e Ba 5. Il booster Moderna Omicron è stato concepito per essere una quarta dosa e i partecipanti al trial clinico hanno ben tollerato la somministrazione. Le buone notizie è che il booster Moderna Omicron avrebbe aumentato molto l’efficacia.

Covid 19: Booster Moderna Omicron pronto a fine estate
Il booster Moderna Omicron potrebbe essere già disponibile per fine estate.

A dare notizia del successo dei test è stata proprio Moderna nei giorni scorsi. Con il booster Moderna il vaccino è stato sostanzialmente aggiornato unendo il farmaco originario a una nuova formulazione. Si tratterebbe di un vaccino bivalente in quanto efficace sia contro la versione originaria del virus, sia contro Omicron.

Anticorpi più forti

Con il booster Moderna, ribattezzato mRNA-1723.214, sarà possibile generare anticorpi più efficaci non solo contro Omicron, ma anche contro Alfa, Beta, Gamma e Delta. Attualmente l’annuncio di Moderna non è ancora adeguatamente supportato da studi esterni all’azienda.

Moderna ha però fatto sapere di voler inviare i dati relativi al booster Moderna alle autorità sanitarie competenti nei prossimi giorni. In questo modo sarà possibile rendere le dosi disponibili verso la fine dell’estate.

Anche se molti credono che la pandemia si appresti ad arrivare alla sua fine naturale infatti, la sensazione è che l’autunno 2022 sarà molto “caldo”. Il 28 giugno comunque è in programma un incontro della Fda per selezionare quali ceppi del virus bisognerebbe affrontare in vista della produzione di booster per l’autunno. La speranza è che il booster Moderna arrivi al momento giusto per uscire in modo definitivo dalla pandemia globale. Intanto però Omicron 5 ha già iniziato ad aumentare contagi e ricoveri in Europa e nel mondo.

Scandalo a Cinecittà: Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì in tribunale! Il vdeo choc di Ottavia e il fidanzato aggressivo!

Nelle vie di Roma, tra i riflettori di Cinecittà e i caffè di Trastevere, una tempesta mediatica ha travolto due delle figure più amate...

Rosario Dawson: vita privata, compagno, altezza, fisico, figlia

Rosario Dawson è un'attrice, produttrice cinematografica e attivista americana di origine portoricana, afro-cubana e irlandese. Conosciuta per la sua versatilità e il suo impegno...

Antonello Venditti contro la nuova musica: Annalisa e Angelina Mango sotto attacco con battute shock! I dettagli…

Antonello Venditti, uno dei pilastri della musica italiana, ha recentemente acceso un dibattito con alcune sue dichiarazioni riguardanti la scena musicale contemporanea e due...

Sandro Giacobbe: età, moglie, malattia, vita privata, altezza

Sandro Giacobbe è un cantautore italiano, nato a Genova il 14 dicembre 1949. La sua carriera musicale inizia negli anni '70, con il successo...

Ultime Notizie