Gattuso al Valencia. Sarà lui il nuovo allenatore?

La notizia che ha colpito fan e addetti ai lavori è quella che vede approdare Gennaro Gattuso al Valencia. L’ex campione del mondo del 2006 Gennaro Gattuso era senza squadra dopo la sua ultima avventura come allenatore al Napoli e alla Fiorentina.

Ora con Gattuso al Valencia inizia probabilmente una nuova tappa nella sua carriera di allenatore. Probabilmente perché ancora manca l’ufficialità anche se tutto lascia pensare che sia solo questione di tempo prima della fumata bianca. Il Valencia ha sempre avuto un rapporto speciale con gli italiani, basti pensare che in passato si erano seduti sulla panchina valenciana anche Ranieri (dal 1997 al 1999 e poi dal 2004 al 2005) e Cesare Prandelli (2016).

Quella di Gattuso al Valencia è una notizia che sorprende solo fino a un certo punto perché l’allenatore ex azzurro ha sempre mostrato ambizione e applicazione. L’accordo sarebbe stato raggiunto ufficialmente per Gattuso al Valencia e l’ex giocatore rossonero sostituirà quindi Pepe Bordalàs, allenatore che ha chiuso l’ultima stagione con un poco lusinghiero nono posto in classifica a ben 11 punti dal Villareal.

Gennaro Gattuso in un’intervista da allenatore del Milan

Gattuso al Valencia scriverà quindi un nuovo capitolo della sua carriera da allenatore dopo aver interrotto il suo rapporto lavorativo con la Fiorentina dopo nemmeno 20 giorni dalla firma la scorsa estate. La notizia di Gattuso al Valencia è stata data in anteprima da “Repubblica”. L’ex campione del Mondo con gli azzurri sarebbe stato accompagnato in Spagna niente di meno che da Jorge Mendes per formalizzare il suo arrivo al Valencia.

Gattuso al Valencia troverà una squadra di buon livello che vuole provare a riconquistare la nobiltà nella Liga perduta nelle ultime stagioni. L’allenatore italiano avrebbe anche avuto garanzia di ricevere alcuni rinforzi di qualità. Tra gli altri italiani di passaggio a Valencia abbiamo moltissimi ex giocatori come Amedeo Carboni, Cristiano Lucarelli, Emiliano Moretti, Stefano Fiore, Marco di Vaio, Bernardo Corradi e, più recentemente Cristiano Piccini e anche Alessandro Florenzi.

Insomma, l’allenatore calabrese è pronto ad affrontare un nuovo capitolo della sua carriera e il fatto che il Valencia sia un club ambizioso sicuramente lo avrà spinto ad accettare questa nuova avventura.

Tony Hadley: moglie, dove vive, età, figli, altezza

Tony Hadley, nome d'arte di Anthony Patrick Hadley, è un cantante britannico nato a Islington, Londra, il 2 giugno 1960. Conosciuto principalmente come frontman...

Kurt Russell: malattia, figlia, moglie, altezza, patrimonio

Kurt Russell è un attore e produttore cinematografico americano nato il 17 marzo 1951 a Springfield, Massachusetts. Figlio di Bing Russell, attore e giocatore...

Comunità sostenibili: il ruolo centrale dei pannelli solari nell’ecosistema energetico

L'urgenza di un cambiamento verso fonti di energia rinnovabile è diventata evidente nel contesto della crisi climatica globale. In questo scenario, le comunità sostenibili...

Giuliana De Sio: età, vita privata, compagno, figli, malattia

Giuliana De Sio è un'attrice italiana di fama internazionale, vincitrice di due David di Donatello e un Nastro d'Argento. La sua carriera, iniziata negli...

Ultime Notizie