Racconti di Woody Allen tornano dopo un’attesa di 15 anni

“Zero Gravity”, questo il nome della raccolta di racconti di Woody Allen che uscirà in Italia con “La nave di Teseo”. Si tratta di un libro di racconti che negli Stati Uniti è stato accolto in modo piuttosto tiepido ma che in Europa potrebbe trovare maggior fortuna.

“Zero Gravity” sarà la quinta raccolta di racconti di Woody Allen dopo “Rivincite” del 1971, “Senza Piume”, “Effetti Collaterali” e “Pura Anarchia” del 2007. Nel 2020 invece aveva visto la luce la sua autobiografia dal nome che era già tutto un programma: “A proposito di Niente”.

Il nuovo libro arriva in un momento molto delicato

Questa nuova raccolta di racconti di Woody Allen arriva in un momento delicato. Il regista americano infatti ha subito delle accuse di molestie molto gravi da parte della figlia adottiva Dylan.

Racconti di Woody Allen dopo attesa di 15 anni
Racconti di Woody Allen dopo 15 anni sono pronti a tornare in libreria in Italia e Usa

All’interno di “Zero Gravity” ci sono tutta una serie di brani che sono stati pubblicati sul “New Yorker” e altri 11 racconti che sono stati creati appositamente. Woody Allen ha dedicato questa raccolta di racconti alle figlie Manzie e Bechet e alla moglie Soon Yi.

La prefazione del libro di racconti di Woody Allen è stata scritta dalla vecchia amica Daphne Merkin. Negli Stati Uniti “Zero Gravity” è stata pubblicata da Skyhorse. Stiamo parlando di una casa editrice che negli ultimi anni ha guadagnato popolarità per aver pubblicato alcuni libri di autori come l’ex avvocato di Donald Trump, Michael Cohen, e lo scrittore Blake Bailey accusato di violenze sessuali.

Il libro uscirà in contemporanea anche negli Usa

Questa raccolta di racconti di Woody Allen era sulla rampa di lancio da qualche mese. Ora finalmente si appresta a uscire in contemporanea in Usa e Italia. Negli Stati Uniti Woody Allen ha subito una campagna denigratoria importante per via proprio delle tante cause legali degli ultimi anni.

In molti pensavano che dopo l’autobiografia pubblicata nel 2020 “A proposito di niente” Woody Allen si sarebbe preso una sorta di pausa di riflessione. Invece a 15 anni di distanza dalla precedente raccolta di racconti di Woody Allen i fan possono fruire di una nuova fatica letteraria che farà sicuramente discutere.

Da parte sua “La nave di Teseo” continua un rapporto con Woody Allen che era già iniziato in passato niente meno che con Umberto Eco.

Calcolo case astrologiche

Che cos'è il Calcolo case astrologiche? Le case astrologiche sono uno degli elementi fondamentali dell'astrologia, che aiutano a definire le varie aree della vita...

James McAvoy: fisico, altezza, vita privata, malattia, età

James McAvoy è un attore britannico nato a Glasgow, in Scozia, il 21 aprile 1979. Noto per la sua versatilità e il suo magnetismo...

I figli di Al Bano confessano: “Il gossip ci ha fatto soffrire… Papà è testardo!” Ecco svelati i segreti della famiglia Carrisi!

L'Arena Rubicone di Gatteo a Mare ha ospitato uno spettacolo che resterà nei cuori dei presenti: Al Bano insieme ai suoi figli Yari, Jasmine...

Scandalo TikTok: rissa pazza tra Elisa Esposito e Michelle Comi al bar! Il video shock!

Nell'universo TikTok, lo scontro tra Elisa Esposito e Michelle Comi ha raggiunto vette di drammaticità che pochi avrebbero potuto immaginare. Le due giovani e...

Ultime Notizie