Tom Cruise: Top Gun raggiunge il miliardo di incassi, è la prima volta per l’attore

Tom Cruise festeggia i suoi sessant’anni con un altro importante traguardo: un miliardo di incassi per il suo ultimo film.

Infatti, Top Gun Maverick ha raggiunto i 1.006.000.000 dollari di incassi a poche settimane dall’uscita al cinema.

Un grande risultato per l’attore hollywoodiano che da anni colleziona successi nelle sale cinematografiche.

Ma scopriamo qual è stato il segreto di questo enorme successo.

Top Gun: mai un film di Tom Cruise è andato così bene

Tom Cruise è stato protagonista di innumerevoli pellicole di successo, ma nessuna ha raggiunto questi risultati.

A pochi giorni dal sessantesimo compleanno dell’attore, il suo ultimo film, presentato in pompa magna anche di fronte ai reali d’Inghilterra, ha superato il miliardo di dollari al box-office.

Riprendere una storia dopo oltre 35 anni è stato un azzardo, ma il risultato è stato più che apprezzato dal pubblico.

Top Gun Maverick, infatti, ha raccolto incoraggianti critiche e ottime valutazioni da parte del pubblico. Ha infatti ottenuto una valutazione di 97% su Rotten Tomatoes su 421 recensioni. In più ha registrato una percentuale di apprezzamento del 99% da parte del pubblico su oltre 25.000 valutazioni verificate.

Il sequel del primo film era atteso da anni, ma il pubblico non si aspettava una tale qualità e una storia così ben realizzata.

Ma il film di Joseph Kosinski con Tom Cruise ha raggiunto anche altri record.

I record del film con Tom Cruise

Oltre ad aver superato il miliardo di incassi, senza l’aiuto di piattaforme streaming e senza essere un prodotto MCU, il film Top Gun ha anche battuto nuovi record.

Infatti, ad oggi è diventato il film più visto dell’anno solare 2022, superando anche Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

In più, è la seconda pellicola per incassi dallo scoppio della pandemia, preceduto solamente da Spiderman: No Way Home.

Ma non solo. Uno dei record più inaspettati è che si tratta dell’unico grande incasso a non avere a che fare con supereroi o universi Marvel dal 2020.

Per la realizzazione della pellicola, la spesa complessiva è stata di 170 milioni di dollari, ognuno dei quali è stato ben speso, come dimostrano i dati sull’incasso.

Intanto Tom Cruise non si è fermato un attimo ed è già sul set per registrare Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte 2. Invece, la parte 2 è già in fase di montaggio e post-produzione.

Beautiful anticipazioni 13 luglio 2024: Thomas non molla e Sheila sull’orlo di una crisi isterica!

Le anticipazioni di Beautiful per l'episodio in onda il 13 luglio 2024 alle 13.45 su Canale 5 rivelano che Thomas Forrester è determinato a...

Classiche e vintage: il fascino intramontabile delle auto d’epoca

Le auto d'epoca, con il loro design elegante e i motori ruggenti, rappresentano un simbolo di un'era passata, un tempo in cui l'automobilismo non...

Wanda Nara e Mauro Icardi: rottura definitiva ma lei vuole la famiglia unita! Ecco tutti i retroscena inediti!

Arriva la conferma ufficiale della separazione tra Wanda Nara e Mauro Icardi. Dopo mesi di speculazioni, arriva la notizia che tutti temevano: l'amore tra...

Checco Zalone e Mariangela Eboli: la fine di un amore lungo 18 anni! Cosa ne sarà del patrimonio milionario?

Ecco la notizia che ha lasciato tutti a bocca aperta: Checco Zalone e Mariangela Eboli si sono separati dopo 18 anni di amore. La...

Ultime Notizie