Ucraina chiede più armi subito per evitare la sconfitta in Donbass

Lo scenario bellico in Donbass peggiora sempre di più per Kiev. L’Ucraina chiede più armi subito all’Occidente per tentare di respingere l’avanzata dei russi. L’obiettivo è quello di evitare la sconfitta che, analizzando la situazione sul fronte, oggi sembra probabile. Lo ha confermato anche il vice capo dell’intelligence militare ucraina, Vadym Skibitsky, che ha dichiarato che Kiev sta perdendo contro Mosca in prima linea.

Servono più armi o la sconfitta è alle porte

L’Ucraina chiede più armi subito e ulteriori avanzate russe metterebbero a serio rischio la capacità dei difensori di reagire. Al momento l’esercito ucraino dipenderebbe quasi esclusivamente dalle armi che, ogni giorno, arrivano dall’Occidente. Skibitsky ha detto chiaramente al Guardian che ora la possibilità degli ucraini di vincere la guerra dipende solo dagli aiuti che continueranno ad arrivare. Del resto non è certo la prima volta che l’Ucraina chiede più armi subito e sia gli Usa che l’Ue si sono sempre mostrati disponibili.

Intanto la Russia continua le operazioni

Mentre l’Ucraina chiede più armi subito ai suoi partner in Occidente, da parte sua la Russia non ha alcuna intenzione di rallentare. Il rappresentante permanente della Russia all’Onu, Nebenzya, ha detto chiaramente che l’operazione speciale si sta sviluppando secondo i piani previsti. Non solo, le operazioni secondo i russi sarebbero di lunga durata in quanto Mosca dichiara di colpire solamente obiettivi militari cercando di evitare le infrastrutture civili.

Ucraina chiede più armi subito per evitare la sconfitta in Donbass
L’Ucraina chiede più armi per provare a fermare l’avanzata dei russi in Donbass,.

Gli ucraini da parte loro dicono il contrario e lamentano che i russi stiano colpendo deliberatamente anche obiettivi civili. Ucraina chiede più armi subito anche e soprattutto per impedire alle forze armate russe di sfondare sulla linea del Donbass. Se questo dovesse accadere infatti i russi potrebbero accerchiare migliaia di soldati ucraini e arrivare a minacciare città finora in parte escluse dall’attività bellica come Dnipro.

La Francia risponde all’appello

Visto che l’Ucraina chiede più armi la Francia ha deciso di venire incontro alle richieste di Kiev. Secondo alcune fonti i francesi sarebbero disponibili a raddoppiare la fornitura di cannoni Caesar all’Ucraina. Secondo l’emittente tv Europa 1 l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare a margine di un viaggio di Macron a Kiev nei prossimi giorni.

Calcolo case astrologiche

Che cos'è il Calcolo case astrologiche? Le case astrologiche sono uno degli elementi fondamentali dell'astrologia, che aiutano a definire le varie aree della vita...

James McAvoy: fisico, altezza, vita privata, malattia, età

James McAvoy è un attore britannico nato a Glasgow, in Scozia, il 21 aprile 1979. Noto per la sua versatilità e il suo magnetismo...

I figli di Al Bano confessano: “Il gossip ci ha fatto soffrire… Papà è testardo!” Ecco svelati i segreti della famiglia Carrisi!

L'Arena Rubicone di Gatteo a Mare ha ospitato uno spettacolo che resterà nei cuori dei presenti: Al Bano insieme ai suoi figli Yari, Jasmine...

Scandalo TikTok: rissa pazza tra Elisa Esposito e Michelle Comi al bar! Il video shock!

Nell'universo TikTok, lo scontro tra Elisa Esposito e Michelle Comi ha raggiunto vette di drammaticità che pochi avrebbero potuto immaginare. Le due giovani e...

Ultime Notizie