HomeSportGianluigi Donnarumma si prepara alla nuova era Galtier al PSG

Gianluigi Donnarumma si prepara alla nuova era Galtier al PSG

Per Gianluigi Donnarumma potrebbe essere arrivato il momento della svolta a Parigi. Gigio si era trasferito al PSG dopo la vittoria degli Europei in Inghilterra del 2020 ma non ha trovato a Parigi lo spazio che pensava. Chiuso da Keylor Navas, portiere che ha vinto tantissimo, Gianluigi Donnarumma oggi chiede spazio. E potrebbe trovarlo visto che Pochettino è stato allontanato dalla panchina del PSG.

Cristophe Galtier punterà tutto su un solo portiere

Cristophe Galtier è il nuovo allenatore del PSG al posto di Pochettino. L’allenatore argentino ha pagato l’eliminazione in Champions League contro il Real Madrid e ora Galtier potrebbe avere idee diverse. Galtier ha già detto di avere in mente delle gerarchie ben precise in porta, il che significa fare una scelta.

Gianluigi Donnarumma si vuole giocare le sue carte al PSG dopo l’arrivo del nuovo allenatore Galtier.

Ecco quindi che Gianluigi Donnarumma può sperare di essere lui il titolare in vista della nuova stagione. Potrebbe quindi finire il dualismo con Keylor Navas che non ha fatto sicuramente bene a Gianluigi Donnarumma.

Galtier ha detto chiaramente di lavorare con un portiere numero uno e con uno numero due, un chiaro riferimento al fatto che sceglierà un solo titolare. Il nuovo allenatore del PSG ha però anche detto che le gerarchie possono cambiare nel corso della stagione. Galtier non ha ancora incontrato Navas e Gianluigi Donnarumma ma ha anche detto che lo farà presto. Secondo Galtier scegliere con chiarezza un portiere titolare dovrebbe aiutare gli stessi portieri a riconoscere il loro ruolo nel gruppo squadra.

Gigio Donnarumma in cerca di riscatto

Dopo una prima stagione che possiamo definire di ambientamento, Gianluigi Donnarumma è pronto finalmente a spiccare il volo e a giocarsi le sue carte. A Parigi ancora non è riuscito a mostrare le sue doti straordinarie che gli hanno consentito di conquistare anche la porta della nazionale italiana. Con Galtier avrà l’occasione di ricominciare da zero e di convincere il nuovo mister di essere l’uomo giusto per difendere la porta del PSG. Del resto le aspettative del club parigino sono sempre molto alte ed è chiaro che Galtier è stato chiamato per tentare ancora una volta l’assalto alla Champions League. Non è nemmeno da escludersi che il PSG possa provare a vendere Keylor Navas nelle prossime settimane per lasciare spazio a Gigio.

Matteo Orilandi
Matteo Orilandi
Mi chiamo Matteo, sono del 1974 e la musica è il centro della mia vita. Mi occupo principalmente di traduzione e interpretariato, ma nel tempo libero mi piace tantissimo seguire il mondo dello spettacolo e dello sport. Vivo a Roma, in compagnia della mia partner e del nostro gatto Romeo!
RELATED ARTICLES

Most Popular