HomeSpettacoliAmy Winehouse: in arrivo film sulla sua vita. Ecco chi sarà il...

Amy Winehouse: in arrivo film sulla sua vita. Ecco chi sarà il regista

Amy Winehouse ha lasciato un vuoto nel mondo della musica e non solo. I fan però ora potranno sorridere visto che sta per uscire un nuovo film biografico sulla cantante britannica. Amy Winehouse è deceduta nel 2011 per abuso di alcol e il film che uscirà nelle sale a breve si chiama “Back to black”. La regista del nuovo film sarà Sam Taylor Johnson, la stessa che ha diretto il film “Cinquanta sfumature di grigio”.

Sono molte le aspettative sul nuovo film

Amy Winehouse è sempre stata amatissima e, dopo la sua morte, è già uscito un primo documentario sulla sua vita: “The Girl Behind the Name”. In quel caso Asif Kapadia ha diretto il documentario sulla sulla vita della sfortunata cantante inglese morta a soli 27 anni. Da parte sua Sam Taylor Johnson si è detta subito molto entusiasta per questo nuovo progetto su cui sono già uscite alcune indiscrezioni.

Uscirà presto un nuovo film biografico sulla cantante Amy Winehouse morta nel 2011.

Secondo il quotidiano inglese “Deadline” infatti, il nuovo film dovrebbe ripercorrere tanto la vita privata quanto la carriera di Amy Winehouse. Amy aveva cominciato come cantante jazz nei quartieri a nord di Londra per poi diventare una star di successo e arrivare anche alla vittoria di un Grammy.

Per il film c’è l’appoggio della famiglia

Ciò che rende particolarmente atteso questo film è che ha incontrato l’approvazione anche della famiglia di Amy Winehouse. Matt Greenhalgh avrebbe anche già scritto la sceneggiatura e ora la regista sarebbe alla ricerca dell’attrice giusta che dovrà interpretare il ruolo di Amy. Da parte sua Sam Taylor Johnson ha comunque condiviso sul suo profilo Instagram la notizia ufficiale dicendosi pronta a raccogliere la sfida.

Il progetto verrà finanziato da Studiocanal e, secondo le indiscrezioni, ha incontrato anche l’appoggio di Mitch Winehouse, il padre di Amy. Nel documentario già uscito sulla cantante Mitch venne presentato in una veste abbastanza negativa. Ha avuto spazio anche nel documentario “Reclaming Amy” realizzato nel 2021 dalla BBC.

Insomma, le aspettative su questo film sono davvero alte e i tanti fan di Amy sperano che riuscirà a far rivivere un po’ delle emozioni che la cantante ha trasmesso in vita.

Luisa Mirella
Luisa Mirella
Mi chiamo Luisa Mirella, sono nata e cresciuta a Bologna e sono appassionata da sempre di cronaca e mondo dello spettacolo. L’informazione è il mio pane quotidiano e, dopo essermi laureata, ho iniziato subito lavorare in questo settore! I miei hobby sono, quando ho tempo, portare fuori il mio cane e viaggiare in giro per l’Italia!
RELATED ARTICLES

Most Popular