Orietta Berti è in un momento particolarmente intenso della sua carriera. La cantante ha infatti accettato di partecipare come opinionista per la prima volta al Grande Fratello Vip. Ha parlato del momento che sta vivendo al settimanale “Chi”, senza peraltro nascondere anche cose molto private su di lei e sul marito Osvaldo. In particolare Orietta Berti è voluta tornare al difficile periodo del 2020, quando sa lei che suo marito Osvaldo erano risultati positivi al Covid-19. La cantante ha passato brutti momenti con il marito Osvaldo che le avrebbe detto di voler morire a casa, nel suo letto, e non in ospedale.
Orietta Berti era pronta a seguire il marito
Un racconto a dir poco toccante quello fatto dalla cantante che ha ricordato non senza emozione i difficili momenti della malattia. Orietta Berti ha detto che i medici volevano portarli in ospedale ma che i due hanno preferito restare assieme a casa.

Un racconto intenso che però ci dice anche quanto Orietta Berti sia ancora legata dall’amore al suo Osvaldo. La cantante ha preso molto a cuore la questione Covid e nell’intervista ha anche voluto dire la sua sulla vicenda legata alle polemiche sul concerto dei Maneskin di Roma. La Berti ha ricordato quanto sia difficile decidere di spostare un concerto a cui diverse persone lavorano ormai da un anno. Si è anche chiesta che cosa sarebbe cambiato spostando il concerto solo di due settimane, visto che l’epidemia è destinata a durare ancora a lungo.
Al concerto? Meglio con la mascherina
Orietta Berti comunque ha toccato con mano le sofferenze del Covid e quindi non vuole prenderlo sottogamba. Sul concerto dei Maneskin ha infatti detto che sarebbe stato meglio andarci con le mascherine per provare a convivere con il rischio. D’altro canto Orietta ha ricordato come, se si decidesse di spostare in avanti i concerti per motivi di sicurezza, allora andrebbe fatto con tutti e non solo con qualcuno.
Orietta comunque si conferma una donna dinamica che sa mettersi sempre in gioco, vedi le recenti collaborazioni con Fedez e Achille Lauro. Sulle giovani premesse della musica italiana Orietta Berti ha riconosciuto che la sua generazione era forse più timida rispetto a oggi, ma ha anche ricordato che “i valori sono gli stessi”.