HomeCronacaSimona Ventura si scaglia contro il degrado a Roma. Di cosa si...

Simona Ventura si scaglia contro il degrado a Roma. Di cosa si è lamentata?

Simona Ventura si è scagliata contro il degrado a Roma e non è certo la prima vip a farlo. La showgirl di Chivasso è in ottima compagnia dato che anche Alessandro Gassmann, Claudia Gerini e Elena Santarelli (solo per fare alcuni nomi) hanno segnalato il problema. Simona Ventura ha visitato la Capitale e ha scattato diverse foto ai cumuli di rifiuti che ha poi pubblicato sul suo profilo Instagram. Si tratta di una nuova “moda” social, quella della cronaca vip del degrado urbano. L’obiettivo che molti di questi vip si propongono è quello di attirare l’attenzione delle istituzioni sul problema.

La Ventura si è detta pronta a dare una mano

Simona Ventura si è recata a Roma in visita e, in piazza San Silvestro, ha pensato bene di pubblicare un post su Instagram molto netto.

Simona Ventura ha pubblicato su Instagram uno scatto a Roma per denunciare il degrado e la sporcizia.

Prima ha elogiato la bellezza della città, poi ha detto senza troppi giri di parole: “La monnezza ci fa però vergognare!! Soluzioni subito, la società civile c’è..Io, perlomeno, pronta a dare una mano”. Una presa di posizione molto chiara quella di Simona Ventura che non si è limitata solo a denunciare ma si è anche proposta per provare ad aiutare. Del resto la situazione della sporcizia a Roma non è certo nuova.

Anche Sandra Milo approva il post

Il post di Simona Ventura ha subito scosso il web e ha raggiunto anche diversi vip, tra cui Sandra Milo. L’attrice ha subito risposto al post della showgirl confermando la visione della Ventura: “Roma dà una brutta immagine di sé ai visitatori di passaggio, ai turisti venuti da lontano, a chi vi capita per lavoro e ai romani stessi”. Insomma, Simona Ventura si è solo unita a un coro di lamentele che ormai va avanti da diverso tempo. Alessandro Gassman, ad esempio, già nel 2015 aveva lanciato un appello chiamato #Romasonoio contro il degrado urbano. Anche Claudia Gerini, molto recentemente, aveva denunciato la sporcizia della città imitata da Elena Santarelli che aveva anche pubblicato una foto inequivocabile con tanto di didascalia: “Vacanze romane”. Insomma, la speranza è che i vip come Simona Ventura possano almeno aiutare a smuovere le acque velocizzando una soluzione a un problema ormai annoso.

Luisa Mirella
Luisa Mirella
Mi chiamo Luisa Mirella, sono nata e cresciuta a Bologna e sono appassionata da sempre di cronaca e mondo dello spettacolo. L’informazione è il mio pane quotidiano e, dopo essermi laureata, ho iniziato subito lavorare in questo settore! I miei hobby sono, quando ho tempo, portare fuori il mio cane e viaggiare in giro per l’Italia!
RELATED ARTICLES

Most Popular