Enzo Iacchetti avrebbe un sogno nel cassetto da diverso tempo. Ospite del BCT Festival del Cinema e della Televisione di Benevento, il comico e presentatore tv ha fatto una rivelazione che in molti non si sarebbero mai aspettati. Enzo Iacchetti ha infatti rivelato di sognare da sempre di entrare nel cast del Festival di Sanremo. Ma Iacchetti non vuole prendere il posto di Amadeus bensì partecipare proprio come cantante. Non solo, il presentatore avrebbe anche cercato di coronare il suo sogno, ma finora senza successo.
Per Iacchetti Sanremo sarebbe “prevenuta” nei suoi confronti
Secondo Iacchetti ci sarebbe un vero e proprio pregiudizio del Festival di Sanremo nei suoi confronti. Il motivo? La sua carriera televisiva. Iacchetti ha ammesso candidamente di sognare di andare all’Ariston e di aver scritto diverse belle canzoni.

Non solo, diversi autori ne avrebbero anche scritte di molto belle per lui. Iacchetti ha rivelato che sono diversi anni che prova a partecipare al Festival di Sanremo, ma senza successo. A suo dire il motivo è che l’Italia non è come l’America in quanto esiste la convinzione radicata che chi fa comico debba fare solo quello. Insomma, il conduttore di Striscia avrebbe collezionato diverse bocciature ma non avrebbe ancora perso l’entusiasmo.
Ha deciso di registrare un album con le canzoni scartate
Enzo Iacchetti non si è comunque perso d’animo e anche di fronte alle tante bocciature ha deciso di continuare a inseguire la sua passione. Da qui la decisione di registrare un album con tutte le canzoni che ha proposto alla commissione del Festival di Sanremo e che sono state bocciate nel corso del tempo. Dopo tante bocciature però l’artista ha ormai smesso di sognare di calcare da concorrente il palco dell’Ariston. Ma a Benevento Iacchetti ha anche raccontato qualcos’altro.
Ad esempio ha detto di aver rifiutato una grossa offerta della Rai per restare a Mediaset. Infine l’ex compagno di Maddalena Corvaglia al momento starebbe lavorando con Ezio Greggio a un progetto avvolto nel mistero e che dovrebbe portarli a girare il mondo. Insomma, Enzo Iacchetti è ancora pieno di passione e di energia e non ha alcuna intenzione di uscire dalle scene, almeno nell’immediato.