Alessandra Amoroso negli ultimi giorni ha ricevuto aspre critiche per aver rifiutato di fare autografi e foto con i suoi fan. Nonostante la cantante abbia spiegato in modo esaustivo perché si sia comportata in questo modo in molti non hanno voluto sentire ragioni. Di conseguenza Alessandra Amoroso ha subito diversi attacchi e si è sentita quindi in dovere di pubblicare un video in cui ha risposto punto su punto. Nel video la Amoroso si è scagliata contro l’odio che ha notato sui social contro di lei e ha invitato i fan ad ascoltare e a non giudicare.
Entra in scena il suo fanclub
A seguito di questa brutta vicenda è entrato in scena anche la “Big Family” della cantante. Stiamo parlando del suo numeroso fanclub che ha deciso di pubblicare un video nel quale si elencano tutte le esperienze positive avute con lei.

I fan hanno avuto quindi la possibilità di raccontare la propria esperienza con Alessandra Amoroso in un video della durata di circa quattro minuti. Nel video moltissime ragazze hanno giurato che la Amoroso in passato ha offerto loro caffè o pizza senza problemi. “Io ci ho fatto la spesa”, ha detto ad esempio una delle fan, ricostruendo quindi un profilo di estrema umanità della cantante. Un profilo in stridente contraddizione con i giudizi che si sono letti su di lei dopo la brutta vicenda legata ai mancati autografi.
Tanti aneddoti sull’umanità della cantante
Insomma, i fan si sono letteralmente mobilitati per Alessandra Amoroso. Per difenderla dalle accuse hanno voluto mettere in fila le loro testimonianze come prove concrete della sua grande umanità e disponibilità. Una fan ha raccontato ad esempio di aver incontrato la Amoroso in aeroporto e che, nonostante fosse in ritardo, avesse comunque trovato il tempo per offrirle un caffè. Altri fan ancora raccontano della sua disponibilità anche alla fine dei concerti, una vera e propria mobilitazione che, ne siamo sicuri, avrà commosso la cantante.
Intanto Alessandra Amoroso ha anche annunciato tre nuove date del “Tutto accade Tour” che inizierà a novembre. Nello specifico le date dei concerti a Bari a Napoli raddoppiano e si aggiunge anche una data per il Forum di Assago.