HomeCronacaLiberato: traditrice fu la Siae. Rivelata la sorprendente identità del cantante incappucciato

Liberato: traditrice fu la Siae. Rivelata la sorprendente identità del cantante incappucciato

Liberato è un nome che è circolato molto negli ultimi tempi nella scena della musica italiana e napoletana. Una delle caratteristiche di Liberato è sempre stata quella di essere avvolto nel mistero. Il cantante napoletano infatti ha sempre fatto di tutto per proteggere la sua identità. Proprio il suo essere avvolto nel mistero ha sicuramente contribuito al suo enorme successo, peraltro ottenuto in pochi mesi. Il 2019 è stato il suo anno migliore con l’uscita di alcuni singoli come “Nove Maggio” che hanno avuto un grandissimo successo. Il cantante ha poi conquistato una grande fama anche grazie alla colonna sonora del film “Ultras” uscito su Netflix.

Liberato tradito dalla Siae?

In tanti quando il cantante misterioso ha iniziato a farsi vedere hanno provato a indovinare quale fosse la sua identità. Liberato però si è sempre mostrato con un cappuccio a celare il suo volto e le speculazioni su chi potesse essere si sono moltiplicate.

Liberato sarebbe Gennaro Nocerino? L’indiscrezione diffusa guardando ai dati della Siae.

Alcuni credevano che dietro il nome di Liberato potessero nascondersi più artisti, altri ancora pensavano potesse essere Livio Cori. Nelle ultime ore però l’identità del cantante napoletano potrebbe essere stata finalmente rivelata. Come rivelato da Pipol Gossip infatti, Liberato non sarebbe, come alcuni pensavano, l’ex compagno di Anna Tatangelo. A tradire l’identità del cantante sarebbe stata niente di meno della Siae.

Liberato sarebbe Gennaro Nocerino

Sulla base dell’indiscrezione la vera identità di Liberato sarebbe quella di Gennaro Nocerino, un noto produttore italiano. A svelare la presunta reale identità del cantante sarebbe stato un suo fan che avrebbe controllato i crediti delle canzoni e il sito della Siae. Da qui avrebbe ricavato il nome di Nocerino anche se, dobbiamo ricordarlo, si tratta solamente di una indiscrezione. Proprio il cantante misterioso solo pochi giorni fa si era esibito gratuitamente a Procida lasciando i suoi fan estasiati. L’accostamento tra il cantante misterioso e Nocerino però non è nuovo, era già noto da qualche tempo proprio partendo dall’analisi dei dati Siae. L’incrocio dei dati Siae con i due artisti non è comunque una prova sufficiente a sostenere con certezza che il cantante misterioso sia proprio Nocerino.

Cinzia Lo Bianco
Cinzia Lo Bianco
Il mio nome è Cinzia, ho 35 anni e con la pandemia di due anni fa sono stata costretta a cercare un nuovo lavoro. Ho scoperto la mia passione per la cronaca e il giornalismo, perciò metto in frutto quello che so e lo condivido qui con voi! Vivo a Genova e sono appassionata di vela e cruciverba.
RELATED ARTICLES

Most Popular