HomeEsteriZelensky e la moglie in posa per Vogue: dalle bombe al set,...

Zelensky e la moglie in posa per Vogue: dalle bombe al set, anche la guerra diventa glamour

Zelensky e sua moglie, Olena Zelenska, si sono fatti fotografare durante la guerra e sono apparsi sulla copertina di Vogue. Il presidente ucraino e la sua First Lady hanno dovuto fare i conti con numerose critiche dopo questa scelta. In molti non hanno proprio apprezzato la scelta di Zelensky e della moglie di farsi immortalare sulla copertina di una rivista di moda. Il tutto mentre la guerra in Ucraina continua senza sosta con tutto il suo carico di morte e distruzione. Per molti quello di Zelensky sarebbe stato un passo falso anche se alcuni difendono la sua scelta vedendola come un tentativo di ritorno alla normaltà.

Il servizio fotografico per Vogue realizzato da Annie Leibovitz

Zelensky e moglie sono stati fotografati dalla famosissima fotografa americana Annie Leibovitz. Il servizio che li ha visti protagonisti si chiama “il ritratto del coraggio: Olena Zelenska” e ha subito ottenuto la copertina di una rivista celebre a livello mondiale come Vogue.

Zelensky e sua moglie, la First Lady Olena Zelenska, hanno scatenato aspre polemiche posando per la copertina di Vogue.

La coppia presidenziale ucraina si vede in diversi scatti anche se la protagonista assoluta del servizio è Olena Zelenska. Annie Leibovitz ha fotografato la coppia in diversi contesti tra cui il palazzo presidenziale di Kiev. Hanno anche fatto scalpore alcune fotografie che ritraggono la moglie del presidente Zelensky seduta vicino a sacchi di sabbia accatastati per le trincee o in strada vicino a mezzi militari. Il servizio uscirà su Vogue di ottobre ma nel frattempo già divampano le polemiche.

Una pioggia di critiche sulla coppia

Come era prevedibile gli scatti su Vogue che ritraggono Zelensky e sua moglie hanno scatenato subito moltissime polemiche sui social e non solo. La scelta di fare un servizio fotografico durante la guerra non è piaciuta a molti. Ad esempio un famoso politologo, Ian Bremmer, su Twitter ha commentato in modo netto: “Servizio fotografico di moda in tempo di guerra: pessima idea”.

E sono stati davvero moltissimi gli utenti che hanno condiviso questo parere. La scelta di affidarsi a Vogue comunque non sembra essere stata improvvista da Zelensky e consorte. La stessa Olena Zelenska ha infatti rivendicato la scelta scrivendo siu Twitter che essere sulla copertina di Vogue “è un grande onore”.

Giovanna Alteri
Giovanna Alteri
Ho 31 anni e sono laureata. La mia principale passione è la politica, si tratta di un argomento troppo importante nella vita di tutti noi per non prestarle la massima attenzione! Vivo a Milano e, quando non scrivo, lavoro part time come dog-sitter!
RELATED ARTICLES

Most Popular