Gianni Morandi sarà il co-conduttore di Sanremo 2023: ecco le sorprese che ha in serbo per lui Amadeus

Gianni Morandi sarà uno dei protagonisti del prossimo Festival di Sanremo 2023. Lo ha annunciato lo stesso Amadeus in diretta al Tg1 delle 20 dell’11 luglio. Una notizia che sicuramente farà molto contenti i fan del cantante e che aumenta le aspettative in vista del Festival. Gianni Morandi si è collegato in diretta con il Tg1 e si è detto entusiasta di essere stato scelto. Morandi ha quindi accettato con entusiasmo questa nuova avventura, lui che il Festival di Sanremo lo conosce sin troppo bene.

Gianni Morandi da concorrente a co-conduttore

Gianni Morandi ha partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo chiudendo al terzo posto con il suo brano molto apprezzato “Apri tutte le porte”. Ora sarà ancora all’Ariston ma con una nuova veste, quella del co-conduttore. Lo stesso Amadeus ha elogiato il cantautore ricordando quanto sia amato da tutti e quanto rappresenti la storia della musica. Morandi comunque non è nuovo a questi ruoli visto che ha condotto il Festival di Sanremo nel 2011 e nel 2012.

Gianni Morandi sarà il prossimo co-conduttore del Festival di Sanremo 2023 con Amadeus.

Per la verità Morandi aveva anche trionfato da concorrente nel 1987 quando aveva presentato “Si può dare di più” assieme a Umberto Tozzi ed Enrico Ruggeri. In totale Morandi è stato sette volte in grada al Festival nel corso della sua lunga ed entusiasmante carriera. La sua prima partecipazione risale addirittura al 1972 quando si presentò con “Vado a lavorare”.

Le sorprese di Amadeus per Gianni Morandi

Per l’edizione 2023 del Festival di Sanremo Amadeus sta facendo le cose in grande. Morandi quindi in veste di co-conduttore troverà diverse sorprese. Amadeus infatti per il suo quarto Festival da conduttore e direttore artistico ha messo a segno una serie di colpi. In primo luogo ci sarà Chiara Ferragni come co-conduttrice, la prima e l’ultima giornata del Festival. Poi Amadeus sta anche lavorando per altri grandi nomi così da rendere l’edizione 2023 davvero memorabile.

Alcuni dei nomi che sono stati fatti in questi giorni sono quelli di Britney Spears e Lady Gaga, ovvero due star indiscutibili della musica pop internazionale. Insomma, la sensazione è che Amadeus stia facendo davvero le cose in grande e Gianni Morandi potrebbe essere la ciliegina sulla torta.

James McAvoy: fisico, altezza, vita privata, malattia, età

James McAvoy è un attore britannico nato a Glasgow, in Scozia, il 21 aprile 1979. Noto per la sua versatilità e il suo magnetismo...

I figli di Al Bano confessano: “Il gossip ci ha fatto soffrire… Papà è testardo!” Ecco svelati i segreti della famiglia Carrisi!

L'Arena Rubicone di Gatteo a Mare ha ospitato uno spettacolo che resterà nei cuori dei presenti: Al Bano insieme ai suoi figli Yari, Jasmine...

Scandalo TikTok: rissa pazza tra Elisa Esposito e Michelle Comi al bar! Il video shock!

Nell'universo TikTok, lo scontro tra Elisa Esposito e Michelle Comi ha raggiunto vette di drammaticità che pochi avrebbero potuto immaginare. Le due giovani e...

Fabrizio Corona dà della “cicciona” ad Emma Marrone! La replica della cantante è feroce: “Sfigato e idiota!”

I social si infiammano con uno scontro al vetriolo tra due figure note: Fabrizio Corona, il famigerato ex re dei paparazzi, ed Emma Marrone,...

Ultime Notizie