HomeSpettacoliGiovanni Ciacci sarà al Gf Vip 7 e sconvolge tutti con una...

Giovanni Ciacci sarà al Gf Vip 7 e sconvolge tutti con una rivelazione che lascia senza fiato

Giovanni Ciacci, ora è arrivata l’ufficialità, sarà il primo concorrente ufficiale del Gf Vip7. L’opinionista, da sempre molto apprezzato per la sua sincerità, ha concesso una intervista a tutto tondo a “Chi”. Nel corso dell’intervista è anche arrivata la rivelazione di Signorini sulla sua partecipazione al Gf Vip. Inutile dire che Giovanni Ciacci ha preso molto bene la notizia anche se ha avuto il coraggio di parlare di aspetti decisamente privati legati alla sua salute.

“Sono sieropositivo”: la rivelazione shock

L’opinionista ha colto l’occasione dell’intervista a “Chi” per fare una clamorosa rivelazione. “Sono sieropositivo e mi piacerebbe parlarne”, ha detto Ciacci ricordando come negli anni Ottanta la parola Hiv fosse un sinonimo di morte.

Giovanni Ciacci è il primo personaggio ufficiale del Gf Vip 7. In una intervista ha ammesso di essere sieropositivo.

Per fortuna però la medicina ha fatto tanti passi avanti da allora, basti pensare alle cure antiretrovirali. Giovanni Ciacci ha quindi sfruttato la sua finestra di popolarità per portare sotto i riflettori una malattia della quale oggi si parla poco. Ciacci ha anche ricordato come oggi esistano delle cure che riescono ad annullare il tasso virale nel sangue e a ridurre il rischio di ammalarsi di Aids.

“Non ci sentiamo più ghettizzati”

Giovanni Ciacci ha preso molto bene l’annuncio della sua partecipazione al Gf Vip 7. La notizia, per la verità, circolava in modo informale ormai da tempo. L’opinionista comunque ha accolto molto bene l’ufficialità perché potrà utilizzare il reality per accendere “un faro su questa malattia”. Nel corso dell’intervista a “Chi” Ciacci ha ricordato come sarà la prima volta che si parlerà di Hiv in un programma dagli ascolti altissimi in onda in prima serata. “Tu e Mediaset mi avete dato una grandissima possibilità”, ha ringraziato Ciacci rivolgendosi a Signorini e chiamandolo “pioniere”. Proprio l’opinionista sieropositivo ha infatti rivelato che in passato è già successo che uomini e donne di spettacolo siano stati esclusi dai reality proprio perché malati di Hiv.

Insomma, la partecipazione di Giovanni Ciacci al Gf Vip 7 è un bel gesto in quanto, come ha ricordato lo stesso opinionista, i sieropositivi non si sentiranno “più ghettizzati”. Lui stesso del resto ha ammesso di aver subito discriminazioni ma anche di aver avuto la fortuna di poterlo raccontare. E sarà quindi carico a mille per il Gf Vip, pronto a prendersi la scena e a conquistare il pubblico da casa.

Luisa Mirella
Luisa Mirella
Mi chiamo Luisa Mirella, sono nata e cresciuta a Bologna e sono appassionata da sempre di cronaca e mondo dello spettacolo. L’informazione è il mio pane quotidiano e, dopo essermi laureata, ho iniziato subito lavorare in questo settore! I miei hobby sono, quando ho tempo, portare fuori il mio cane e viaggiare in giro per l’Italia!
RELATED ARTICLES

Most Popular