HomeSpettacoliSerena Grandi: età, figlio, marito, altezza e misure

Serena Grandi: età, figlio, marito, altezza e misure

Serena Grandi è il nome d’arte di Serena Faggioli. E’ stata una grande attrice divenuta famosa per le sue collaborazioni con Tinto Brass. Negli anni Ottanta è anche divenuta un sex symbol in Italia e ha conquistato una grande celebrità. Prima di intraprendere la carriera di attrice comunque, Serena lavorava come programmatrice informativa in uno studio di Bologna. Una volta arrivata a Roma ha seguito diversi corsi di dizione e di recitazione iniziando così la sua carriera da attrice. Ha recitato in film come “Ring”, “Tranquille donne di campagna” e “Le avventure dell’incredibile Ercole”.

Serena Grandi età

L’attrice bolognese è nata il 23 marzo del 1968 a Bologna sotto il segno zodiacale dell’Ariete.

Serena Grandi è il nome d’arte di Serena Faggioli, attrice bolognese che ha collaborato con Tinto Brass.

Serena Grandi figlio

La Grandi è la mamma di Edoardo Ercole nato nel 1989. Il figlio dell’attrice bolognese ha recentemente concesso un’intervista nella quale ha rivelato di aver ricevuto diversi insulti per la sua omosessualità. Edoardo ha comunque preso dalla madre una spiccata propensione alla creatività.

Serena Grandi marito

L’attrice bolognese è stata sposata tra il 1987 e il 1993 con l’arredatore e antiquario Beppe Ercole, morto nel 2010. In una intervista la Grandi ha detto di non sapere perché suo marito la tradisse e di averlo lasciato anche per la sua infedeltà. Ha comunque ammesso di averlo amato moltissimo.

Serena Grandi altezza

La Grandi è alta 1 metro e 70 centimetri e pesa all’incirca 70 chilogrammi. Recentemente si è messa a dieta perdendo 15 chilogrammi in meno di 8 mesi.

Serena Grandi misure

Le sue misure attuali sarebbero 100-60-100 cm.

Tinto Brass e la Grandi

La svolta nella vita e nella carriera dell’attrice di Bologna si ebbe comunque nel 1985. Grazie all’incontro con Tinto Brass arrivò l’esordio nel cinema erotico con “Miranda” e da lì la conquista del successo. Ha in seguito recitato in diversi film come “La signora della notte”, “L’iniziazione” e “Desiderando Giulia”. Solo due anni dopo, nel 1987, ha lavorato con Dino Risi in “Teresa” e poi con Sergio Corbucci in “Roba da ricchi” e “Rimini Rimini”, dove lavorò anche con Paolo Villaggio.

Serena Grandi: i contatti social

La pagina Serena Grandi Facebook è: https://www.facebook.com/serenaveneregrandi

La pagina Serena Grandi Instagram è: https://www.instagram.com/serena.grandi/

Non c’è al momento un profilo TikTok ufficiale della Grandi.

Luisa Mirella
Luisa Mirella
Mi chiamo Luisa Mirella, sono nata e cresciuta a Bologna e sono appassionata da sempre di cronaca e mondo dello spettacolo. L’informazione è il mio pane quotidiano e, dopo essermi laureata, ho iniziato subito lavorare in questo settore! I miei hobby sono, quando ho tempo, portare fuori il mio cane e viaggiare in giro per l’Italia!
RELATED ARTICLES

Most Popular