HomeSpettacoliClaudio Amendola: età, moglie, figli, malattia e tatuaggi

Claudio Amendola: età, moglie, figli, malattia e tatuaggi

Claudio Amendola è un attore italiano nato a Roma che ha conseguito una grandissima fama per via dei suoi film di successo. Alto 1 metro e 75 centimetri, Amendola è anche un conduttore televisivo e un regista. Non solo, Amendola è anche un figlio d’arte dal momento che è il figlio del doppiatore Ferruccio Amendola e dell’attrice Rita Savagnone.

La carriera

Claudio ha iniziato la sua carriera a soli 19 anni con “Storie d’amore e d’amicizia”. Ha anche interpretato diversi ruoli principali in commedie ma non solo. Nel 1993 ha vinto il David di Donatello come miglior attore non protagonista per il film “Un’altra vita”. Più di recente ha recitato ne “I Cesaroni” e anche in “Suburra”.

Claudio Amendola età

L’attore romano è nato il 16 febbraio 1963 nella Capitale sotto il segno dell’Acquario.

Moglie di Claudio Amendola

Claudio è stato spostato con Marina Grande e poi ha avuto una relazione con l’attrice Francesca Neri. Si è quindi sposato una seconda volta con la Neri l’11 dicembre 2010. Claudio e Marina si sono sposati quando lei aveva solo 19 anni e sono stati assieme dal 1983 fino al 1997.

Claudio Amendola è un attore italiano di successo, figlio del doppiatore Ferruccio Amendola.

Claudio Amendola figli

Amendola ha avuto ben due figli da Marina Grande: Alessia e Giulia. Alessia ha deciso in qualche modo di ripercorrere le sue orme visto che è una nota doppiatrice italiana. Ha poi avuto un terzo figlio dall’attrice Francesca Neri, Rocco, nato nel 1999. Giulia Amendola ha poi fatto diventare Claudio nonno con la nascita del nipote Diego.

Claudio Amendola malattia

L’attore romano ha avuto un infarto nel settembre 2017 a cui sopravvisse solo grazie al tempismo della moglie Francesca. Fu infatti lei a portarlo in tempo ad ospedale e oggi Amendola ha smesso di fumare per ridurre i rischi di un secondo infarto. Dopo la brutta avventura l’attore ha cambiato anche il suo regime di vita mettendosi a dieta e perdendo diversi chilogrammi.

Claudio Amendola tatuaggi

L’attore ha diversi tatuaggi su tutto il corpo, in particolare va particolarmente fiero di quello che ha sul polpaccio e raffigura il volto di Fabrizio De André.

Claudio Amendola: i contatti social

Al momento l’attore romano non è ancora presente sui social media dove non vi sono pagine ufficiali ma solo pagine gestite dai fan.

Luisa Mirella
Luisa Mirella
Mi chiamo Luisa Mirella, sono nata e cresciuta a Bologna e sono appassionata da sempre di cronaca e mondo dello spettacolo. L’informazione è il mio pane quotidiano e, dopo essermi laureata, ho iniziato subito lavorare in questo settore! I miei hobby sono, quando ho tempo, portare fuori il mio cane e viaggiare in giro per l’Italia!
RELATED ARTICLES

Most Popular