HomeSpettacoliFiorello: si prepara il gran ritorno? Un uragano pronto a sconvolgere i...

Fiorello: si prepara il gran ritorno? Un uragano pronto a sconvolgere i palinsesti Rai

Fiorello starebbe per tornare su Rai 1 con un suo nuovo format. Inutile dire che questa notizia ha subito acceso grande entusiasmo tra i fan dello showman siciliano. Fiorello secondo alcune indiscrezioni sarebbe in trattative ormai molto avanzate con la Rai per un ritorno in grande stile su Rai Uno con un suo programma, probabilmente in prima serata. Nelle ultime settimane si parla del ritorno di Fiorello in Rai con una certa insistenza e la Rai non ha nemmeno fatto niente per nasconderlo. Lo showman siciliano ha del resto sempre dimostrato con i fatti le sue abilità in più di una occasione.

Si prepara uno show in prima serata?

L’approdo che potremmo definire come naturale di Fiorello sembra essere Rai Uno. Inevitabile pensare subito alla prima serata ma probabilmente lo showman siciliano ha in mente ben altro.

Fiorello sarebbe pronto a tornare in Rai con una versione rinnovata del suo vecchio format “Edicola”.

Se le voci che stanno circolando sono vere, lo showman starebbe pensando alla fascia oraria mattutina. Evidentemente il presentatore vuole mettersi alla prova con un pubblico del tutto diverso da quello a cui è abituato. A diffondere l’indiscrezione ci ha pensato TvBlog e ora i fan di Fiorello vogliono sapere solo quando ci sarà il suo ritorno in Tv.

Fiorello è pronto a stravolgere le mattine Rai

Ma questo nuovo show che avrà Fiorello come mattatore potrebbe essere molto diverso dagli show che siamo stati abituati a conoscere. Secondo quanto scritto da Alberto Dandolo su “Oggi”, lo showman non avrebbe in mente il solito one man show ma un format del tutto nuovo con un impianto narrativo innovativo. Questo nuovo progetto comunque dovrebbe andare in scena a partire dalla prossima stagione televisiva. Secondo le indiscrezioni la versione rinnovata dell’Edicola andrà in onda vicino alla rinnovata Rassegna stampa del Tg Unomattina condotto da Monica Maggioni. In casa Rai hanno quindi deciso di cambiare qualcosa forse per riportare verso l’alto gli ascolti che, negli ultimi tempi, non stanno andando benissimo.

Intanto Rosario Fiorello non sbaglia un colpo e sta ottenendo un grande successo a teatro con il suo show “Fiorello presenta: Fiorello!”. Negli ultimi mesi lo showman ha girato l’Italia passando da un sold out all’altro. Ecco quindi che si spiega come mai la Rai stia cercando con così insistenza di puntare nuovamente su di lui. Da parte sua lo showman affronterà sicuramente la nuova sfida con il consueto entusiasmo.

Matteo Orilandi
Matteo Orilandi
Mi chiamo Matteo, sono del 1974 e la musica è il centro della mia vita. Mi occupo principalmente di traduzione e interpretariato, ma nel tempo libero mi piace tantissimo seguire il mondo dello spettacolo e dello sport. Vivo a Roma, in compagnia della mia partner e del nostro gatto Romeo!
RELATED ARTICLES

Most Popular