Ashton Kutcher si è raccontato in una lunga intervista in una puntata del programma televisivo Running Wild with Bear Grylls: The Challenge. Lo show andrà in onda il prossimo lunedì sui canali di National Geographic.
All’intervista però, ha potuto dare una sbirciata Access Hollywood che ha rivelato alcuni passaggi davvero emozionanti del racconto dell’attore. A quanto pare durante l’intervista, Ashton Kutcher ha confessato di aver sofferto di una rara malattia autoimmune due anni fa, tanto debilitante da metterlo completamente fuori uso.
Si è trattato di una rara forma di vasculite, una patologia che causa l’infiammazione e l’inspessimento delle pareti dei vasi sanguigni. Se non trattata tempestivamente, la malattia può portare a danni irreversibili per i vasi sanguigni e per i tessuti da essi irrorati.
“Due anni fa, ho avuto questa strana, super rara forma di vasculite. Ha messo fuori uso la mia vista, ha messo fuori uso il mio udito, ha messo fuori uso tutto, anche il mio equilibrio”, esordisce così Ashton Kutcher introducendo il delicato argomento.
“Non sapevo se sarei mai tornato a vedere, sentire, camminare. Ci ho messo un anno per recuperare i miei sensi”. Dunque un percorso lungo e travagliato quello che lo ha condotto alla guarigione. Ma che ha saputo infondergli anche una nuova saggezza e visione della vita.
“Nel momento in cui inizi a vedere i tuoi ostacoli come cose fatte per te, per darti ciò di cui hai bisogno, allora la vita inizia a diventare divertente, giusto? Inizi a navigare sopra i tuoi problemi invece di vivere sotto di loro”.
Per fortuna attualmente l’attore è guarito del tutto e l’intervento tempestivo delle cure mediche, hanno scongiurato il rischio di danni permanenti.

Non è la prima volta che Ashton Kutcher lotta contro una malattia
Lo scorso anno la moglie di Ashton Kutcher, Mila Kunis, ha rivelato che nel 2013 durante le riprese del film su Steve Jobs, l’attore ha dovuto fare i conti con altri problemi di salute. Dovendo interpretare Jobs nel film, Kutcher ha pensato bene di calarsi nel ruolo adottando anche le abitudini dell’uomo.
Steve Jobs negli ultimi anni della sua vita aveva modificato drasticamente la sua dieta per fare fronte al tumore al pancreas. L’uomo arrivò a nutrirsi solo di frutta e in particolare di frullati di carota.
Ashton Kutcher aveva deciso di fare la stessa cosa. Abusò così di frutta e frullati e senza introdurre altre fonti di cibo, con la conseguenza di finire in ospedale per una pancreatite acuta.
“A un certo punto era arrivato a mangiare esclusivamente uva” ha dichiarato la moglie. “È stato un vero stupido. Siamo finiti in ospedale due volte con la pancreatite!”