Ambra Angiolini ha deciso di raccontarsi in una lunga intervista a Vanity Fair, parlando a cuore aperto del suo presente ma anche del suo passato. Perché come si è soliti dire, senza il nostro passato non saremmo gli stessi. E Ambra è da sempre associata a un simbolo di rinascita, di forza, di capacità di rialzarsi anche dopo i momenti più duri.
“Hanno detto che rinasco sempre e mi sembra un concetto positivo, soprattutto per gli altri, per le tante donne che mi seguono”. Dice Ambra Angiolini in apertura di intervista. Decide quindi di parlare anche della sua rottura da Francesco Renga, suo grande amore e padre dei suoi figli, Leonardo e Jolanda.
“L’unico vero fallimento che riconosco è la fine del rapporto con Francesco, il padre dei miei figli. Dopo la rottura della mia famiglia sono caduta in depressione, finita nella fogna delle fogne, ed era giusto che ci finissi, perché era il passaggio dell’elaborazione di un lutto enorme”.
Le parole di Ambra Angiolini arrivano dirette, quasi taglienti, ma denotano una grande consapevolezza, un’elaborazione del passato e un’accettazione di ciò che è avvenuto. Ci vuole un’enorme forza d’animo per arrivare ad estrapolare un pensiero simile.

Il rapporto attuale con Francesco Renga e la sua visione dell’amore
Ambra Angiolini nell’intervista parla anche del suo rapporto attuale con Renga, che a quanto pare è bellissimo.
Tra loro non c’è più l’amore travolgente e passionale che vivevano in coppia, ma un amore familiare, un rapporto solido su cui contare sempre. Loro quattro rimarranno sempre una famiglia, indipendentemente dai rapporti di coppia che lei o Renga potranno mai avere.
Ambra Angiolini ci tiene anche a sottolineare come viva l’amore in modo diverso oggi, dopo tutte le esperienze passate e maturate. “Io non ho bisogno per forza di un amore per stare bene, né la fine di un amore per stare male”.
In passato Ambra ha dovuto affrontare anche tutte le indiscrezioni in merito alla sua rottura con Massimiliano Allegri e sui suoi tradimenti. Un periodo difficile, ma che a detta sua, ha saputo affrontare meglio rispetto alla sua separazione da Renga.
“In questo momento il cuore mi batte a prescindere. Sono felice e mi diverto senza pensare al grande amore. E questo non mi sembra un delitto”. Ambra Angiolini conclude così la sua intervista a Vanity Fair, confermando ancora una volta quanto sia davvero un simbolo di rinascita e di forza.