Francesco Facchinetti ha deciso di postare una serie di storie in cui ha discusso un tema “caldo” e molto dibattuto già da molti anni ormai. Nello specifico il cantante è stato ricoverato per un piccolo problema di salute, che ha reso necessario anche un intervento chirurgico di routine.
Francesco Facchinetti non spiega la natura del suo malessere, non è quello il tema centrale che vuole discutere. Parte quindi un’arringa del produttore musicale, divisa nei pochi secondi concessi da Instagram per le storie.
E Facchinetti decide di usare la sua pagina social, per riflette sulla disparità degli stipendi in Italia, non adeguati alle responsabilità che il lavoro comporta.
Le storie Instagram di Francesco Facchinetti dopo il ricovero ospedaliero
Dopo le dimissioni, Francesco Facchinetti spiega su Instagram di aver avuto un piccolo problema di salute che l’ha costretto a ricoverarsi. Non si tratterebbe di nulla di grave e il produttore musicale sarebbe già in via di guarigione.
Ma ciò che premeva maggiormente Facchinetti, era condividere una propria riflessione sui divari di stipendi presenti in Italia, non giustificati dalle responsabilità lavorative.
“Ho controllato quanto guadagna un medico in Italia, in media 1700 euro” annuncia Francesco Facchinetti nelle storie. “Compariamo questa cifra non chi non salva le nostre vite, ma le complica. Deputati e senatori mediamente guadagnano 14mila euro al mese… Ai posteri l’ardua sentenza”.

È piuttosto chiara la linea di pensiero di Francesco Facchinetti in merito all’ingiustificabile stipendio che percepiscono i politici italiani. Ha poi proseguito con un’ironia amara, sul fatto che in l’Italia sia uno dei Paesi a elargire gli stipendi più alti ai propri politici, avendo comunque molti problemi di gestione.
Stipendi troppo bassi per i lavoratori in ambito sanitari
In effetti il problema degli stipendi troppo bassi per gli operatori sanitari, è stato un tema molto dibattuto, soprattutto nel periodo della pandemia. Le grandi responsabilità che pesano sulle spalle di medici e infermieri, che ogni giorno si prendono cura delle persone e salvano vite umane, non sarebbero adeguatamente ricompensate.
Non stupisce quindi che le storie Instagram di Francesco Facchinetti abbiano avuto un’enorme cassa di risonanza tra i follower e che le sue parole siano state citate in più piattaforme social.