Paola Turci ha fatto tenere il fiato sospeso a tutti i suoi fans. Dopo aver annunciato all’improvviso la sospensione delle ultime tappe estive del suo tour, senza dare una motivazione, ieri la cantante ha deciso di rassicurare tutti.
A quanto pare la Turci ha subito una grave caduta che le ha fatto riportare un trauma cranico, tale da rendere necessario il ricovero ospedaliero.
“Sto bene, è stata una brutta caduta, sono in ospedale e ne avrò per qualche giorno” ha scritto Paola sui suoi social, spiegando il motivo della sua assenza. E ha aggiunto: “Ora sono un po’ rimba e non riesco a raccontarvi ma lo farò. Mi spiace per il concerto a Forlì ma farò di tutto per recuperarlo, se possibile”.
In effetti Paola Turci era entusiasta di questa tappa del tour a Forlì, perché sarebbe stato l’unico concerto estivo con orchestra sinfonica e band, all’ Arena della città. Ma questo arresto forzato ha decretato la cancellazione della data, con suo grande dispiacere.
I follower però, le hanno dimostrato affetto e comprensione, augurandole di guarire il prima possibile e sperando di rivederla presto sul palco. E anche la neo moglie Francesca Pascale le ha dedicato parole toccanti.

Il messaggio d’amore di Francesca Pascale e la seconda tragedia sfiorata da Paola Turci
La fresca sposa di Paola Turci, Francesca Pascale, ha voluto rassicurare ulteriormente i fans della cantante, con le sue parole. “Dopo uno spavento improvviso il peggio è passato. Anima grande, Ti amo”.
Alle sue parole Paola ha risposto con un romantico: “Ti tutto”. A quanto pare le condizioni della Turci sono stabili e non ci saranno conseguenze, nonostante questa grave caduta di cui ancora si sa poco.
Ma è inevitabile che questo brutto incidente riporti alla mente un’altra grande tragedia sfiorata dalla Turci. Il 15 agosto 1993 la Turci era stata coinvolta in un incidente stradale che le aveva quasi fatto perdere la vita. Salvata in urgenza, c’era stata la grande paura che la cantante perdesse l’occhio destro, ma per fortuna la situazione si era risolta per il meglio.
Ma nonostante l’evento traumatico, Paola Turci non vive quel giorno come un lutto, anzi. Ogni anno a Ferragosto, celebra una specie di “compleanno”, l’inizio di una nuova vita avvenuta 29 anni fa.