Francesco Facchinetti si sfoga sui social: “1700 euro al mese per salvare vite e 14mila per complicarle”. Ecco a chi si riferiva!

Francesco Facchinetti ha deciso di postare una serie di storie in cui ha discusso un tema “caldo” e molto dibattuto già da molti anni ormai. Nello specifico il cantante è stato ricoverato per un piccolo problema di salute, che ha reso necessario anche un intervento chirurgico di routine.

Francesco Facchinetti non spiega la natura del suo malessere, non è quello il tema centrale che vuole discutere. Parte quindi un’arringa del produttore musicale, divisa nei pochi secondi concessi da Instagram per le storie.

E Facchinetti decide di usare la sua pagina social, per riflette sulla disparità degli stipendi in Italia, non adeguati alle responsabilità che il lavoro comporta.

Le storie Instagram di Francesco Facchinetti dopo il ricovero ospedaliero

Dopo le dimissioni, Francesco Facchinetti spiega su Instagram di aver avuto un piccolo problema di salute che l’ha costretto a ricoverarsi. Non si tratterebbe di nulla di grave e il produttore musicale sarebbe già in via di guarigione.

Ma ciò che premeva maggiormente Facchinetti, era condividere una propria riflessione sui divari di stipendi presenti in Italia, non giustificati dalle responsabilità lavorative.

“Ho controllato quanto guadagna un medico in Italia, in media 1700 euro” annuncia Francesco Facchinetti nelle storie. “Compariamo questa cifra non chi non salva le nostre vite, ma le complica. Deputati e senatori mediamente guadagnano 14mila euro al mese… Ai posteri l’ardua sentenza”.

Francesco Facchinetti si sfoga sui social: “1700 euro al mese per salvare vite e 14000 per complicarle”. Ecco a chi si riferiva!
Francesco Facchinetti nelle storie Instagram pubblicate sul suo profilo

È piuttosto chiara la linea di pensiero di Francesco Facchinetti in merito all’ingiustificabile stipendio che percepiscono i politici italiani. Ha poi proseguito con un’ironia amara, sul fatto che in l’Italia sia uno dei Paesi a elargire gli stipendi più alti ai propri politici, avendo comunque molti problemi di gestione.

Stipendi troppo bassi per i lavoratori in ambito sanitari

In effetti il problema degli stipendi troppo bassi per gli operatori sanitari, è stato un tema molto dibattuto, soprattutto nel periodo della pandemia. Le grandi responsabilità che pesano sulle spalle di medici e infermieri, che ogni giorno si prendono cura delle persone e salvano vite umane, non sarebbero adeguatamente ricompensate.

Non stupisce quindi che le storie Instagram di Francesco Facchinetti abbiano avuto un’enorme cassa di risonanza tra i follower e che le sue parole siano state citate in più piattaforme social.

Tony Hadley: moglie, dove vive, età, figli, altezza

Tony Hadley, nome d'arte di Anthony Patrick Hadley, è un cantante britannico nato a Islington, Londra, il 2 giugno 1960. Conosciuto principalmente come frontman...

Kurt Russell: malattia, figlia, moglie, altezza, patrimonio

Kurt Russell è un attore e produttore cinematografico americano nato il 17 marzo 1951 a Springfield, Massachusetts. Figlio di Bing Russell, attore e giocatore...

Comunità sostenibili: il ruolo centrale dei pannelli solari nell’ecosistema energetico

L'urgenza di un cambiamento verso fonti di energia rinnovabile è diventata evidente nel contesto della crisi climatica globale. In questo scenario, le comunità sostenibili...

Giuliana De Sio: età, vita privata, compagno, figli, malattia

Giuliana De Sio è un'attrice italiana di fama internazionale, vincitrice di due David di Donatello e un Nastro d'Argento. La sua carriera, iniziata negli...

Ultime Notizie