Raffaella Carrà è scomparsa da appena un anno, ma il suo ricordo rimane indelebile nei cuori dei fans e dei telespettatori televisivi. Segnando un’epoca, la showgirl multi talentuosa ha intrattenuto il pubblico con la sua innata simpatia e bravura.
Valletta, ballerina, cantante, attrice e presentatrice, sembrava proprio che non ci fosse nulla che la Carrà non potesse fare. Definita la “regina del casquè”, la conduttrice si è guadagnata un posto tra i big che hanno segnato la storia della tv nazionale.
Dopo la sua scomparsa, avvenuta il luglio scorso, sono stati pensati molti eventi in suo onore per commemorare il suo amato personaggio. Inoltre, durante quest’anno, le sono state intitolate ben tre piazze: una a Madrid, quella del lungomare di Bellaria e quella del Centro di Produzione Rai in via Teulada.
Ma l’ultima idea di commemorazione di Raffaella Carrà, ha davvero dell’incredibile.

Raffaella Carrà sarà sulla moneta da 2 euro
Il prossimo omaggio alla memoria di Raffaella Carrà, sarà una moneta da 2 euro con la sua effigie. A rivelarlo è stato Fabio Canino, famoso giudice di Ballando con le Stelle. Ieri sera era ospite al Festival della Tv, a Dogliani, in provincia di Cuneo.
Durante la sua intervista ha quindi dichiarato che nel 2023 verrà coniata una nuova moneta da 2 euro, raffigurante il volto della Carrà. La rara moneta non sarà solo un pezzo da collezione, ma un gesto commemorativo nei confronti della showgirl.
In genere queste monete speciali vengono emesse dall’Unione Europea per commemorare eventi storici di una certa rilevanza oppure per ricordare eventi attuali di particolare interesse. Dunque un gesto che ha dello straordinario e che ancora una volta dimostra quanto Raffaella Carrà sia rimasta nel cuore indelebilmente.
Il 2023 segnerà anche la data di un altro evento commemorativo in suo onore. Infatti a metà giugno dovrebbe arrivare una grande show Rai, ricco di ospiti ed esibizioni, che sarà dedicato alla showgirl e alla sua memoria. Il programma verrà trasmesso su Rai 1 e sarà sotto la direzione di Sergio Japino.
Vista la grande risonanza che Raffaella Carrà continua ad avere, anche a distanza di un anno dalla sua scomparsa, di certo si prevedono indici di ascolti ottimi per la trasmissione e una vera e propria gara all’acquisto della rara moneta da 2 euro con il suo volto.