Giovanni Allevi, il famoso pianista italiano, che è stato in grado di rendere “pop” e amato, un genere classico e considerato antico, sta lottando contro un tumore. Nello specifico si tratta di mieloma, una malattia che lo ha colpito lo scorso giugno.
Il compositore non si è fatto problemi a condividere subito la notizia con i suoi follower, annunciando sui social che si sarebbe fermato per un periodo, perché costretto a lottare contro questa malattia.
Giovanni Allevi ne ha quindi approfittato anche per sensibilizzare i suoi fans in merito alla prevenzione e agli screening necessari per diagnosticare tempestivamente malattie che potrebbero essere fatali.
In questi mesi ha quindi tenuto traccia sui social della sua lotta contro il cancro, delle sofferenze fisiche e mentali subite, ma anche della grande speranza che non lo abbandona mai.
Il suo ultimo post, inno alla vita e alla capacità di darsi la forza, è stato tra i più apprezzati tra i suoi follower. In poche ora ha ottenuto migliaia di like e più di 2000 commenti.

Le parole di Giovanni Allevi in merito al tumore
Nella giornata di ieri Giovanni Allevi ha voluto condividere un post su Instagram. Lo scatto lo ritrae a letto, mentre guarda fuori dalla finestra e nella didascalia, si lascia andare a una lunga riflessione.
“Cosa sto imparando in questi mesi di dolore fisico e mentale? Che le parole sono potenti farmaci, che la speranza ha effetti fisici positivi sulle cellule”.
E aggiunge: “Platone lo aveva già intuito e oggi le moderne neuroscienze lo confermano. Per questo in ogni circostanza, dobbiamo scegliere cosa dirci ed essere consapevoli dell’enorme potenziale che abbiamo”.
Un bellissimo messaggio di forza e di speranza per chiunque si stia trovando ad affrontare un momento tanto doloroso e delicato come il suo.
Giovanni Allevi in questo periodo sta componendo anche una nuova canzone intitolata proprio Mieloma, come la patologia che lo sta affliggendo. Il brano sarà un ulteriore segno di vicinanza a tutte le persone che lottano per la propria vita e una rappresentazione del dolore e della speranza che caratterizzano certi momenti.