Claudio Gioè è un attore italiano di successo che ha preso parte a diversi film e fiction. Nel corso della sua carriera è stato anche protagonista dei film “La mafia uccide solo d’estate” e delle serie tv “Il tredicesimo apostolo”, “Squadra antimafia”, “Sotto Copertura” e “Sotto Copertura – La cattura di Zagaria”. Più recentemente ha riscosso molta notorietà grazie al suo ruolo da protagonista nella fortunata fiction “Màkari”. La sua popolarità è in crescita anche se lui tiene molto alla propria privacy.
Claudio Gioè moglie
Claudio è un attore molto riservato circa la sua vita privata. Ha avuto una lunga relazione con una sua collega più giovane, Pilar Fogliati, ma i due si sono definitivamente lasciati di recente.

Claudio Gioè altezza
L’attore è alto 170 centimetri e ha un peso di circa 69 chilogrammi. Per via della sua proverbiale espressività è molto apprezzato ed è ritenuto un sex symbol. Riesce a caratterizzare molto bene i suoi personaggi e proprio per questo ha collezionato una lunga lista di successi cinematografici.
Claudio Gioè età
Gioè è nato il 27 gennaio 1975 ed è del segno zodiacale dell’Acquario.
Claudio Gioè figli
Al momento l’attore sembrerebbe essere single e, da quel che risulta, non ha figli. L’attore sembra curare con molta attenzione la sua privacy e dopo la separazione con Pilar Fogliati non ci sono stati rumors di altri amori.
Claudio Gioè dove è nato
Gioè è nato a Palermo, in Sicilia, e non ha mai rinunciato al suo dialetto siciliano che anzi connota i suoi personaggi. Dopo aver conseguito il diploma nel capoluogo siciliano si è trasferito a Roma dove ha studiato presso l’Accademia nazionale di arte drammatica Silvio D’Amico. Proprio in questo periodo della sua formazione ha partecipato ad alcuni seminari con Luca Ronconi.
Il suo debutto cinematografico è avvenuto nel 1998 con “The Protagonists” a cui hanno fatto seguito altri film di successo come “I cento passi” e “La meglio gioventù”. L’attore palermitano è stato anche ospite sul palco del Festival di Sanremo 2022 dove ha fatto una promozione della fiction “Màkari” nella quale ha un ruolo da protagonista.
Claudio Gioè: i contatti social
L’attore palermitano non ha al momento delle pagine ufficiali su Facebook, Instagram e TikTok.