Il GF Vip è cominciato solo da qualche giorno, eppure i concorrenti in gara hanno già dato il via libera a confessioni e segreti sussurrati. Tra i Vipponi in gara, quest’anno c’è anche una showgirl che negli ultimi tempi è stata un simbolo di forza e rinascita: Carolina Marconi.
Durante un colloquio privato con Luca Salatino, ripreso dalle immancabili telecamere del GF Vip, la Marconi si lascia andare a un lungo sfogo sulla sua malattia. Non è facile per la showgirl parlare del tumore al seno contro il quale è riuscita a vincere.
Ma le difficoltà affrontate e le cure estenuanti a cui si è sottoposta, hanno lasciato il loro segno e nonostante stia vivendo un periodo di rinascita, sente ancora il peso di ciò che è successo.
Soprattutto a causa di una delle conseguenze che la malattia ha portato con sé e che minaccia di non realizzare uno dei suoi più grandi sogni.

Le parole di Carolina Marconi al GF Vip
“Non si parla mai delle donne, di come stanno dopo le cure ormonali, si pensa che dopo la chemio sia tutto ok, e invece ste donne vanno seguite, anche tornare alla vita di tutti i giorni non è facile”.
Esordisce così Carolina, mentre decide di lasciarsi andare a un dialogo più profondo con Luca Salatino, all’interno delle mura del GF Vip. “Una fa finta di niente, si tiene tutto dentro”.
Tra una frase e l’altra la Marconi asciuga una lacrima, a testimonianza della dura lotta interiore che si è portata dentro per mesi. “Io sono fortunata perché ho accanto una persona intelligentissima che mi ama”. Dice la Marconi in riferimento al compagno Alessandro Tulli e non nasconde il suo forte desiderio di maternità.
“Abbiamo aspettato undici anni per avere un figlio e poi alla fine mi sono ritrovata con questa situazione, cercare un figlio e trovare questa “sorpresa”. Io comunque sono convinta che l’avrò un figlio, non perdo la speranza. Ho fede”.
Afferma la showgirl non nascondendo più le lacrime. Il cancro di certo non è riuscito a strapparle il suo forte desiderio di maternità.
In un’intervista al settimanale Chi, rilasciata qualche mese fa, aveva dichiarato: “È sempre e senza dubbio il sogno più grande. A questo punto ho finito con le terapie, con le chemio, sto facendo soltanto la cura ormonale e quella dura cinque anni. Ho una voglia matta di maternità”.
Per il momento però, si vive l’esperienza all’interno della casa del GF Vip permettendo ai suoi fans e anche al pubblico a casa, di conoscerla più a fondo. Di certo il grande messaggio che passa attraverso le sue parole è di godersi il momento e di avere vicine solo le persone che ci amano veramente.