Alain Delon: età, moglie, figli e patrimonio

Alain Delon è un attore francese che, nonostante si sia ritirato dalla scena ormai da qualche anno, ha rappresentato un simbolo per il mondo cinematografico e televisivo. Sex symbol già a partire dagli anni ’60, Delon è stato per decenni al centro del mondo dello spettacolo, come uno degli attori più ricercati per interpretare personaggi misteriosi e solitari.

La sua grande attitudine alla recitazione, unita a uno charme unico nel suo genere, hanno reso l’attore una vera e propria icona di stile e bellezza, con un seguito di fans che è andato crescendo negli anni.

Ma al di là della sua florida carriera, cerchiamo di scoprire qualche dettaglio in più sulla sua vita privata e qualche curiosità che lo riguarda.

Alain Delon età

Alain è nato a Sceaux, nella regione dell’Île-de-France, l’8 novembre del 1935, dunque è del segno dello Scorpione e quest’anno compirà 87 anni.

Alain Delon altezza

Delon è alto 1,77 cm e pesa all’incirca 70 kg. Durante la sua carriera ha sempre mostrato una fisicità slanciata e tonica, che lo ha reso perfetto per ricoprire numerosi ruoli cinematografici.

Alain Delon: età, moglie, figli e patrimonio
Alain Delon con la moglie Nathalie Delon

Alain Delon moglie

Nel 2011 Delon ha parlato con chiarezza della sua vita sentimentale, pubblicando il libro Les Femmes de ma Vie (le donne della mia vita), un’autobiografia in cui racconta, appunto, tutte le donne con cui ha avuto relazioni più o meno brevi.

Ma nonostante nella sua vita abbia avuto numerose storie d’amore, Delon è stato sposato una sola volta con Nathalie Delon, pseudonimo di Francine Canovas. Il matrimonio durò solo 4 anni, dal 1964 al 1968.

Alain Delon figli

Alain ha tre figli riconosciuti: Anthony Delon, Anouchka Delon e Alain Fabien Delon, conosciuto anche come Alain Delon Jr. Tutti e tre i figli hanno seguito le orme paterne della recitazione.

Inoltre si è a conoscenza di un quarto figlio di Delon, Christian Aaron Boulogne, a cui però l’attore non ha mai riconosciuto la paternità.

Alain Delon patrimonio

Il patrimonio di Delon è davvero sorprendente. Si stima infatti che la ricchezza dell’attore ammonti a circa 185mila dollari.

Nel 2021 People With Money ha stilato una classifica dei dieci attori più pagati al mondo e Delon compariva nella lista, avendo guadagnato ben 58mila dollari nel solo giro di un anno.

Alain Delon: i contatti social

La pagina Alain Delon Facebook è: https://www.facebook.com/people/Alain-Delon/100063560531342/
La pagina Alain Delon Instagram purtroppo, non è disponibile
La pagina Alain Delon TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Alain Delon Twitter è: https://twitter.com/ADelon_Officiel

Calcolo case astrologiche

Che cos'è il Calcolo case astrologiche? Le case astrologiche sono uno degli elementi fondamentali dell'astrologia, che aiutano a definire le varie aree della vita...

James McAvoy: fisico, altezza, vita privata, malattia, età

James McAvoy è un attore britannico nato a Glasgow, in Scozia, il 21 aprile 1979. Noto per la sua versatilità e il suo magnetismo...

I figli di Al Bano confessano: “Il gossip ci ha fatto soffrire… Papà è testardo!” Ecco svelati i segreti della famiglia Carrisi!

L'Arena Rubicone di Gatteo a Mare ha ospitato uno spettacolo che resterà nei cuori dei presenti: Al Bano insieme ai suoi figli Yari, Jasmine...

Scandalo TikTok: rissa pazza tra Elisa Esposito e Michelle Comi al bar! Il video shock!

Nell'universo TikTok, lo scontro tra Elisa Esposito e Michelle Comi ha raggiunto vette di drammaticità che pochi avrebbero potuto immaginare. Le due giovani e...

Ultime Notizie