Andrea Belotti: dov’è nato, matrimonio, stipendio e contatti social

Andrea Belotti è un famoso calciatore italiano, attaccante della Roma e della nostra nazionale, che ha vinto il campionati europei nel 2021.

Il soprannome celebre di questo attaccante è il “Gallo”, un aneddoto legato alla sua infanzia, quando un amico gli disse di mimare la cresta di un gallo ogni volta che avesse fatto un goal.

Giovane e brillante promessa del calcio, Andrea ha cominciato fin da giovanissimo a muoversi negli ambienti calcistici, dando prova di enorme bravura. Dunque, al di là dei suoi successi in ambito sportivo, cerchiamo di scoprire qualcosa in più su di lui e sulla sua vita privata.

Dove è nato Andrea Belotti

Belotti è nato a Calcinate, in provincia di Bergamo, il 20 dicembre 1993. Dunque è del segno del Sagittario e quest’anno compirà 29 anni.

Andrea Belotti origini

Andrea è cresciuto nella provincia di Bergamo e sin da piccolo si è appassionato al mondo del calcio, nonostante i genitori Roberto e Laura, non potessero seguirlo per via del lavoro.

L’incombenza fu quindi affidata alla nonna che si occupava di seguire Andrea nello sport, accompagnandolo agli allenamenti e supportandolo molto.

Andrea Belotti: dov'è nato, matrimonio, stipendio e contatti social
Andrea Belotti in campo con la maglia Granata

Matrimonio Andrea Belotti

Andre si è sposato il 15 giugno 2017 con Giorgia Duro, una ragazza conosciuta durante il suo biennio nella squadra del Palermo (2013-2015). Dopo il loro incontro i due non si sono più separati e attualmente continuano a vivere il loro idillio d’amore, coronato anche dalla nascita della loro primogenita Vittoria, nata a Torino il 22 febbraio 2021.

Andrea Belotti moglie

Come accennato la moglie di Belotti è Giorgia Duro, una ragazza siciliana nata a Palermo il 24 ottobre del 1996. Giorgia ha iniziato la sua carriera di giornalista sportiva presso le emittenti televisive della sua regione e in questo modo ha potuto conoscere Andrea, dal quale non si è più separata.

Andrea Belotti stipendio

Grazie ai suoi successi calcistici, Andrea ha un patrimonio di tutto rispetto. Basti pensare che al Torino guadagnava 2 milioni di euro lordi a stagione, accaparrandosi il titolo di giocatore più pagato dei Granata insieme al compagno di Nazionale, Salvatore Sirigiu.

Il 28 agosto 2022 ha invece siglato un accordo annuale, con opzione di prolungamento, con la Roma.

Andrea Belotti: i contatti social

La pagina Andrea Belotti Facebook è: https://www.facebook.com/gallobelottiofficial/
La pagina Andrea Belotti Instagram è: https://www.instagram.com/gallobelotti/
La pagina Andrea Belotti TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Andrea Belotti Twitter è: https://twitter.com/gallobelotti

Comunità sostenibili: il ruolo centrale dei pannelli solari nell’ecosistema energetico

L'urgenza di un cambiamento verso fonti di energia rinnovabile è diventata evidente nel contesto della crisi climatica globale. In questo scenario, le comunità sostenibili...

Giuliana De Sio: età, vita privata, compagno, figli, malattia

Giuliana De Sio è un'attrice italiana di fama internazionale, vincitrice di due David di Donatello e un Nastro d'Argento. La sua carriera, iniziata negli...

Mattia Narducci: età, fidanzata, stipendio, chi è, altezza

Mattia Narducci, il noto modello nato a Piacenza nel 1997, è uno dei volti più riconoscibili dell'alta moda internazionale. Con uno sguardo profondo, occhi...

Oscar Isaac: moglie, altezza, figli, fisico, età

Oscar Isaac è un attore guatemalteco-statunitense di fama internazionale, noto per la sua versatilità e il suo talento in una varietà di ruoli. Dalle...

Ultime Notizie