Johnny Dorelli: età vita privata, moglie e figli

Johnny Dorelli, all’anagrafe Giorgio Domenico Guidi, è un cantante, attore e presentatore amatissimo, con un vasto seguito di fans che ha saputo conquistare negli anni della sua carriera.

Artista poliedrico, Dorelli ha senz’altro arricchito il panorama musicale e televisivo nel corso degli anni, rivestendo diversi ruoli e dando sempre prova di grande talento e simpatia.

Al di là dei suoi innumerevoli successi nel mondo dello spettacolo, forse in molti non conoscono la vita privata dell’artista. Dunque scopriamo subito insieme qualche curiosità che lo riguarda!

Johnny Dorelli età

Johnny è nato a Milano il 20 febbraio 1937, dunque è del segno dell’Acquario e quest’ anno ha compiuto 85 anni. Trascorsi i primi anni della sua infanzia a Meda, nel 1948 l’artista si trasferirà con la sua famiglia negli Stati Uniti.

La scelta del trasferimento è per motivi lavorativi. Infatti il padre Aurelio Guidi, è stato un importante cantante tenore, divenuto famoso con il nome di Nino D’Aurelio.

Johnny Dorelli vita privata

Nel corso della sua adolescenza americana, Dorelli approfondisce e studia intensamente il contrabbasso e il pianoforte alla High School of Musica and Art di New York. Il suo talento artistico si fa ben presto notare e inizia a partecipare a diversi concorsi televisivi.

Una curiosità che lo riguarda è che il suo nome d’arte deriva dalla storpiatura che gli americani facevano del suo cognome.

Il suo esordio, che lo immortalerà come artista famoso, arriverà poi nel 1951 all’età di 14 anni con il 78 giri Arrotini/Famme durmì per “La voce del padrone”.

Johnny Dorelli: età vita privata, moglie e figli
Johnny Dorelli con la moglie Gloria Guida

Moglie di Johnny Dorelli

Dorelli è stato sposato 2 volte. La prima moglie era Catherine Spaak e la loro relazione durò dal 1972 al 1979. La seconda moglie invece è l’attrice Gloria Guida. I due ebbero una convivenza a partire dal 1979 ma si sposarono solo nel 1991.

Johnny Dorelli figli

Johnny ha tre figli, avuti rispettivamente con i tre grandi amori della sua vita. Il primo figlio, Gianluca, nacque dall’intensa relazione con l’attrice Lauretta Masiero, che durò dal 1959 al 1968. Poi ebbe un secondo figlio, Gabriel, con la prima moglie e infine una figlia, Guendalina, nata dalla relazione con l’attuale moglie Gloria Guida.

Johnny Dorelli dove vive

Attualmente Dorelli vive con la moglie a Milano, ma non è ben chiaro il quartiere in cui risiede. Qualche anno fa aveva fatto clamore la sua meravigliosa villa a Porto Rotondo, dove si reca spesso per godersi un po’ di relax insieme alla consorte.

Johnny Dorelli: i contatti social

La pagina Johnny Dorelli Facebook purtroppo, non è disponibile.
La pagina Johnny Dorelli Instagram purtroppo, non è disponibile.
La pagina Johnny Dorelli TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Johnny Dorelli Twitter purtroppo, non è disponibile.

James McAvoy: fisico, altezza, vita privata, malattia, età

James McAvoy è un attore britannico nato a Glasgow, in Scozia, il 21 aprile 1979. Noto per la sua versatilità e il suo magnetismo...

I figli di Al Bano confessano: “Il gossip ci ha fatto soffrire… Papà è testardo!” Ecco svelati i segreti della famiglia Carrisi!

L'Arena Rubicone di Gatteo a Mare ha ospitato uno spettacolo che resterà nei cuori dei presenti: Al Bano insieme ai suoi figli Yari, Jasmine...

Scandalo TikTok: rissa pazza tra Elisa Esposito e Michelle Comi al bar! Il video shock!

Nell'universo TikTok, lo scontro tra Elisa Esposito e Michelle Comi ha raggiunto vette di drammaticità che pochi avrebbero potuto immaginare. Le due giovani e...

Fabrizio Corona dà della “cicciona” ad Emma Marrone! La replica della cantante è feroce: “Sfigato e idiota!”

I social si infiammano con uno scontro al vetriolo tra due figure note: Fabrizio Corona, il famigerato ex re dei paparazzi, ed Emma Marrone,...

Ultime Notizie