Renato Pozzetto: età, moglie, figli e malattia

Renato Pozzetto è uno dei comici italiani più apprezzati di sempre. Il mitico “ragazzo di campagna” ha saputo conquistare il pubblico grazie alla sua simpatia e alla nota sfiziosa e frizzante dei film in cui ha recitato, che hanno sancito il suo successo negli anni ’70/’80.

Una lunga carriera coronata di innumerevoli riconoscimenti e che l’ha reso famoso per la sua spiccata ironia. Diplomato come geometra, Pozzetto ha poi esordito nel mondo del cabaret insieme all’amico Cochi Ponzoni, nel celebre duo Cochi e Renato.

Come dimenticare la loro celebre Canzone intelligente! Ma cerchiamo di scoprire qualche particolare in più sulla sua vita privata e alcune curiosità che lo riguardano.

Quanti anni ha Renato Pozzetto

Pozzetto è nato a a Laveno-Mombello, il 14 luglio 1940, in provincia di Varese. Dunque è del segno del Cancro e questo luglio ha compiuto 82 anni.

Renato Pozzetto moglie

Renato ebbe l’immensa fortuna di trovare presto l’amore della sua vita. Galeotta fu la riva del Lago Maggiore dove, poco più che ragazzino, conobbe Brunella Gubler. Da quel momento i due si sono legati e non si sono lasciati mai più.

Il loro idillio amoroso è stato poi coronato dal matrimonio avvenuto nel 1967 e durato fino al 2009, anno della perdita della moglie.

Renato Pozzetto: età, moglie, figli e malattia
Renato Pozzetto con la moglie Brunella Gubler

Renato Pozzetto figli

Pozzetto ha avuto due figli dal fantastico matrimonio con Brunella Gubler: Francesca e Giacomo Pozzetto.

I figli hanno a loro volta riempito la vita del padre con un totale di ben 5 nipoti. Francesca ha avuto tre figlie femmine: Azzurra e le gemelle Stella e Olivia; mentre Giacomo ha avuto una figlia, Emma, e un maschietto di cui non si conosce ancora il nome.

Renato Pozzetto dove abita

Attualmente Renato vive a Milano, ma spesso si reca sulle rive del Lago Maggiore, a Laverno, dove ha realizzato il sogno di aprire una locanda, che ospita 20 camere e un ristorante.

Ritirato dal mondo dello spettacolo ormai da parecchi anni, Pozzetto si gode quindi la pace familiare e la gioia dei nipoti.

Renato Pozzetto malattia

Per molto tempo si è ipotizzato che Renato soffrisse di morbo di Parkinson e che, per questo motivo, si fosse allontanato dal mondo dello spettacolo. In realtà l’interprete cinematografico, gode di ottima salute nonostante l’età e qualche piccolo acciacco.

Infatti, a metà agosto è stato ricoverato per un piccolo malore, avvenuto in un momento di particolare stress emotivo, dovuto ai funerali del fratello Ettore. Ma l’attore è stato presto dimesso e attualmente è in buona salute.

Renato Pozzetto: i contatti social

La pagina Renato Pozzetto Facebook è: https://www.facebook.com/renatopozzettoofficial
La pagina Renato Pozzetto Instagram è: https://www.instagram.com/renato_pozzetto_/
La pagina Renato Pozzetto TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Renato Pozzetto Twitter purtroppo, non è disponibile.

James McAvoy: fisico, altezza, vita privata, malattia, età

James McAvoy è un attore britannico nato a Glasgow, in Scozia, il 21 aprile 1979. Noto per la sua versatilità e il suo magnetismo...

I figli di Al Bano confessano: “Il gossip ci ha fatto soffrire… Papà è testardo!” Ecco svelati i segreti della famiglia Carrisi!

L'Arena Rubicone di Gatteo a Mare ha ospitato uno spettacolo che resterà nei cuori dei presenti: Al Bano insieme ai suoi figli Yari, Jasmine...

Scandalo TikTok: rissa pazza tra Elisa Esposito e Michelle Comi al bar! Il video shock!

Nell'universo TikTok, lo scontro tra Elisa Esposito e Michelle Comi ha raggiunto vette di drammaticità che pochi avrebbero potuto immaginare. Le due giovani e...

Fabrizio Corona dà della “cicciona” ad Emma Marrone! La replica della cantante è feroce: “Sfigato e idiota!”

I social si infiammano con uno scontro al vetriolo tra due figure note: Fabrizio Corona, il famigerato ex re dei paparazzi, ed Emma Marrone,...

Ultime Notizie