HomeSpettacoliAlfonso Signorini sul caso Bellavia: “Una pagina di tv orrenda. Abbiamo sbagliato...

Alfonso Signorini sul caso Bellavia: “Una pagina di tv orrenda. Abbiamo sbagliato tutti”. Il GF Vip fa piazza pulita, ma non basta!

Il caso di Marco Bellavia al GF Vip ha destato scalpore nel pubblico a casa ed è diventato un vero caso mediatico. Nonostante il silenzio, finalmente nel pomeriggio di ieri Alfonso Signorini si è espresso in merito, dando voce così al programma stesso.

Ieri sera c’è stata la diretta dalla casa, ma il conduttore e giornalista ci ha tenuto ad anticipare il tenore di quella puntata già al pomeriggio. Come è ben noto, Marco Bellavia ha deciso di abbandonare la casa del GF Vip dopo essere stato isolato e bullizzato da alcuni concorrenti in gioco, che si sono presi gioco della sua fragilità e della sua condizione.

Alfonso Signorini dichiara che gli autori e lui stesso non si erano resi conto dello stato così delicato di Bellavia. Una dichiarazione che desta qualche sorrisetto, visto che il concorrente è entrato nella casa sotto terapia farmacologica e con supporto psicologico.

Molti volti noti della tv si sono opposti a questo circo mediatico che ha portato alla luce la poca umanità di alcuni dei concorrenti e spesso una grande omertà da parte di altri. Alcuni sponsor si sono addirittura dissociati. Ma di fronte a tutta questa indignazione, come ha agito il GF Vip?

Le parole di Alfonso Signorini danno voce agli autori del programma

Avremo modo di parlarne con i concorrenti, che hanno reagito in modo per noi inatteso e in modo assolutamente condannabile, mostrando un’avidità, una mancanza totale di empatia, di solidarietà”.

Ha esordito così Alfonso Signorini nell’anticipazione di puntata di ieri. E ha aggiunto: “Nessuno ha allungato una mano a Marco, nonostante lui avesse chiesto pubblicamente un aiuto (…) Certi comportamenti, certe asserzioni, certe frasi che oggi non si possono e non devono più essere tollerate”.

Alfonso Signorini sul caso Bellavia: “Una pagina di tv orrenda. Abbiamo sbagliato tutti”. Il GF Vip fa piazza pulita, ma non basta!
Alfonso Signorini e Marco Bellavia

Com’è intervenuto il programma nei confronti di questa triste vicenda?

Durante la puntata, dopo aver ricostruito il percorso di Bellavia negli ultimi giorni prima dell’abbandono della casa, mandando in onda nuovamente il suo ultimo confessionale in lacrime, Alfonso Signorini ha nuovamente sottolineato che nessuno si era reso conto della gravità della sua condizione.

Alcuni concorrenti hanno preferito tacere, altri hanno cercato di reclamare la propria innocenza. Insomma un teatrino a tratti, davvero imbarazzante. A questo punto Alfonso Signorini apre un televoto lampo per chiedere al pubblico a casa, chi “immolare”.

Il concorrente escluso è Giovanni Ciacci. Ma certo come lui, meritavano di essere esclusi dalla casa anche concorrenti come Wilma Goich e Gegia, ugualmente colpevoli per l’accaduto.

Anche Ginevra Lamborghini è stata esclusa dai giochi, perché a detta di Alfonso Signorini è stata quella ad avere usato le parole più gravi. Ovvero che Bellavia “meritava di essere bullizzato”.

Prima la sorella di Elettra ha detto che Bellavia l’avrebbe cercata di toccare senza il suo consenso, poi messa di fronte alla verità, è crollata emotivamente, varcando la porta rossa tra singhiozzi e lacrime.

Di certo gli autori del programma hanno voluto fare qualcosa in merito all’accaduto, ma in realtà il popolo del web pensa che non sia abbastanza. Non tutti i responsabili sono stati realmente punti per questi fatti agghiaccianti.

Ora ci si chiede se il pubblico a casa dimenticherà presto la vicenda o se lo sconcerto continuerà, intaccando così gli indici di ascolto di uno dei programmi più seguiti di Mediaset.

Luisa Mirella
Luisa Mirella
Mi chiamo Luisa Mirella, sono nata e cresciuta a Bologna e sono appassionata da sempre di cronaca e mondo dello spettacolo. L’informazione è il mio pane quotidiano e, dopo essermi laureata, ho iniziato subito lavorare in questo settore! I miei hobby sono, quando ho tempo, portare fuori il mio cane e viaggiare in giro per l’Italia!
RELATED ARTICLES

Most Popular