Marcella Bella è tra le cantanti più iconiche del panorama musicale di ieri e oggi. Ancora apprezzatissima dal pubblico, rimane indelebile la sua Montagne Verdi portata al Festival di Sanremo nel 1972. Anche se il brano non le fece vincere la kermesse diventò comunque uno dei pezzi che rappresentano di più la musica italiana di quegli anni.
La sua fama non è solo nazionale, ma alcuni dei suoi brani più celebri, sono cantati anche in inglese, francese e spagnolo. Però al di là della sue canzoni più famose, Marcella è stata oggetto più volte delle riviste di gossip nel corso della sua carriera.
Dunque cerchiamo di scoprire qualche curiosità che la riguarda e qualche interessante particolare della sua vita privata.
Marcella Bella età
La cantante è nata a Catania il 18 giungo del 1952, dunque è del segno dei Gemelli e quest’anno ha compiuto 70 anni.
Marcella Bella marito
Non è certo un segreto la breve relazione avuta da Marcella con Red Canzian, artista che ha fatto parte della celebre band i Pooh. I due si conobbero nel 1973, appena ventenni, e si innamorarono follemente. Ma a quanto pare il loro fu un fuoco di paglia che durò appena qualche mese, eppure entrambi lo hanno definito come un grande amore.
Nel 1979 Marcella incontrerà poi l’imprenditore milanese Mario Merello e dopo dieci anni di matrimonio i due convoleranno a nozze nel 1989. Attualmente la loro storia d’amore è evoluta in un rapporto saldo e reciproco, fatto di rispetto e infinita devozione.

Marcella Bella figli
Dal matrimonio con Mario Merello, Marcella ha avuto 3 figli: Giacomo, nato nel 1980, Carolina, nata nel 1992, e il terzogenito Tommaso, che ha visto la luce appena 11 mesi dopo la sorella maggiore.
Marcella Bella dove vive
Nonostante il legame con la sua amata terra siciliana, Marcella ha deciso di trasferirsi a Milano per amore della sua carriera. Attualmente vive ancora nel capoluogo lombardo con il marito e nonostante alcuni anni di assenza dal mondo dello spettacolo, oggi è tornata sugli schermi più in forma che mai.
Marcella Bella malattia
Purtroppo Marcella ha dovuto confrontarsi con un doloroso evento, ovvero l’ictus avuto da suo fratello Gianni nel 2010. Fortunatamente l’uomo si è salvato, ma riporta alcune difficoltà come la paralisi di metà del volto e l’impossibilità di parlare.
Marcella Bella: i contatti social
La pagina Marcella Bella Facebook è: https://www.facebook.com/marcellabellaofficialpage/
La pagina Marcella Bella Instagram è: https://www.instagram.com/marcellabella.official/
La pagina Marcella Bella TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Marcella Bella Twitter purtroppo, non è disponibile.