Giovanna Mezzogiorno è una famosa attrice italiana, che nel corso della sua carriera è riuscita a raggiungere diversi successi e ad ottenere diversi riconoscimenti di grande calibro, tra cui il David di Donatello che è uno dei premi più prestigiosi nell’ambito del cinema italiano. Non solo ha anche ottenuto durante la sessantaduesima edizione della Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia la Coppa Volpi come migliore interprete femminile.
Ma vediamo più nel dettaglio chi è Giovanna Mezzogiorno, qual è la sua età e alcuni aspetti della sua vita privata.
Giovanna Mezzogiorno: età
L’attrice italiana Giovanna Mezzogiorno è nata a Roma il 9 Novembre 1974 sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Oggi ha 48 anni, ma la sua bellezza rimane comunque inarrestabile. Il contrasto tra i suoi occhi azzurri e i suoi capelli castani rapisce il cuore di moltissime persone e, poi, la sua bravura al cinema è insuperabile.
Giovanna Mezzogiorno: altezza
Giovanna Mezzogiorno è alta 1.68 cm e pesa circa 60 chili.

Giovanna Mezzogiorno: marito
Tutti conosciamo Giovanna Mezzogiorno pe i suoi grandi successi cinematografici, ma cosa sappiamo nel dettaglio della sua vita privata e in particolare di suo marito?
Magari non tutti lo sanno, ma questa fantastica attrice italiana è stata legata sentimentalmente per un periodo con l’attore, altrettanto famoso Stefano Accorsi, che ha conosciuto sul set del film “Più Leggero non basta” del 1998.
Oggi, però, è sposata con Alessio Fugolo, macchinista che ha conosciuto invece durante le riprese del film “Vincere”. I due si sono sposati nel 2009 con una cerimonia civile a Griante, un comune italiano della provincia di Como in Lombardia e dal loro amore sono nati due splendidi figli.
Giovanna Mezzogiorno: figli
I figli di Giovanna Mezzogiorno e Alessio Fugolo sono due gemelli, Leone e Zeno, nati il 26 agosto del 2011, oggi i due ragazzi devono compiere ben 11 anni.
Giovanna Mezzogiorno: malattia
Nonostante i grandi successi raggiunti dall’attrice italiana, Giovanna Mezzogiorno ha dovuto affrontare periodi di vita particolarmente difficili. Non ha mai avuto particolari malattie, ma ha vissuto una gravidanza complicata, dalla quale sono nati i sui splendidi gemelli.
Questa non è infatti durata i soliti 9 mesi, ma è terminata al settimo mese. È stata costretta ad un parto cesareo d’urgenza che ha passo sì che Leone e Zeno nascessero prematuri. Questo è stato il motivo che ha allontanato l’attrice per cerca tre anni dai set cinematografici. Giovanna Mezzogiorno, infatti, inseguito alle difficoltà del parto ha deciso di prendersi una pausa per potersi riassestare e prendersi cura dei suoi figli.
Oggi è tornata in scena più forte di prima.
Giovanna Mezzogiorno: contatti social
La pagina Giovanna Mezzogiorno Facebook è: https://www.facebook.com/UfficialeGiovannaMezzogiorno
Il profilo Giovanna Mezzogiorno Instragam non è disponibile.
Il contatto Giovanna Mezzogiorno Twitter non è presente.
Il canale Giovanna Mezzogiorno TikTok non esiste.