HomeSpettacoliAnna Tatangelo: le lacrime sul palco mentre canta per la mamma. Il...

Anna Tatangelo: le lacrime sul palco mentre canta per la mamma. Il dolore è ancora troppo grande ed è costretta a interrompere!

Anna Tatangelo ieri sera ha tenuto un nuovo concerto sul palco di Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari, di fronte a un grande pubblico che cantava a squarciagola le sue canzoni. Il concerto, tenuto in occasione di una sagra di paese, è stato tra gli eventi più attesi, soprattutto dopo il lutto che l’ha vista protagonista.

Infatti poche settimane fa, Anna Tatangelo ha dovuto affrontare il dolore della perdita di sua madre, Palmira Vinci, morta all’età di 67 anni dopo aver lottato a lungo contro la malattia. Ritirata dalle scene per qualche giorno, per cercare di metabolizzare il dolore, Anna Tatangelo, ha appena ripreso la sua attività lavorativa.

Quello di ieri sera era uno dei primi concerti dopo quello che è successo e ha deciso di cantare il brano che aveva dedicato alla mamma.

Anna Tatangelo: le lacrime sul palco mentre canta per la mamma. Il dolore è ancora troppo grande ed è costretta a interrompere!
Anna Tatangelo durante l’esibizione commovente sul palco

Anna Tatangelo scoppia in lacrime durante il concerto

Durante il concerto, Anna Tatangelo si prende un momento e con voce rotta dalla commozione, si siede su una sedia sul palco e confessa al suo amato pubblico: “Ho fatto una promessa ad una persona” dice e prende un respiro.

Poi aggiunge: “Le ho detto che questa canzone l’avrei comunque continuata a cantare. E stasera è la prima volta che la canto dopo quello che è successo, quindi datemi una mano”. Alludendo a una promessa fatta sul letto di morte alla mamma, Anna Tatangelo dice di voler tenere fede a quella promessa.

Così decide di cantare “La più bella”, brano scritto nel 2007 in onore di sua madre. Comincia a cantare Anna, con la voce rotta e le lacrime che le rigano il viso, ma in qualche modo e grazie al supporto del pubblico, riesce a completare l’esibizione. Non appena finisce il testo, manda un bacio al cielo e ringrazia i suoi fans.

Il lutto per la perdita della madre, scomparsa solo lo scorso 29 settembre, è ancora profondo e scuote la cantante. Due giorni fa sul suo account Instagram, Anna Tatangelo ha aggiornato il feed postando un video in cui interpreta personalmente la canzone “Non avere paura” di Tommaso Paradiso.

“Ultimamente lo ripeto spesso alla bambina che è in me”, scrive nella didascalia e i follower non possono fare altro che darle il loro sostegno e ricoprirla di affetto sincero nei commenti.

Matteo Orilandi
Matteo Orilandi
Mi chiamo Matteo, sono del 1974 e la musica è il centro della mia vita. Mi occupo principalmente di traduzione e interpretariato, ma nel tempo libero mi piace tantissimo seguire il mondo dello spettacolo e dello sport. Vivo a Roma, in compagnia della mia partner e del nostro gatto Romeo!
RELATED ARTICLES

Most Popular