Drew Barrymore è da qualche settimana al centro di un ciclone mediatico. Infatti l’attrice statunitense aveva ironizzato sulla decisione di Andrew Garfield di astenersi dal sesso per 6 mesi, prima di interpretare un prete gesuita per il film del 2016 Silence.
In quell’occasione Drew Barrymore aveva commentato: “Cosa c’è che non va in me? Sei mesi non mi sembrano molti? Mi sono detta: Sì, e allora?”. Dopo quell’episodio, il pubblico aveva iniziato a mormorare che la Barrymore avesse iniziato ad odiare l’intimità sessuale.
Da queste voci sono scaturite tutta una serie di possibili motivazioni che potevano aver portato l’attrice ad odiare questa sfera del rapporto di coppia. Ma a quanto pare, dopo settimane di silenzio, Drew Barrymore ha deciso di dire la sua, specificando che il suo non è odio, ma una certa “mancanza di interesse”.

Le parole di Drew Barrymore in merito alla sua sessualità
Decidendo di rompere il silenzio sull’argomento, Drew Barrymore ha voluto aprirsi sul suo blog personale, parlando di come vive la sua sessualità e cercando di contestualizzare le sue parole.
“Non dormo con un uomo da sei anni”, esordisce l’attrice mettendo subito in chiaro ciò che creava maggiori domande. “Da quando sono diventata una mamma single (dunque dopo la separazione avvenuta nel 2016 con l’ex marito Will Kopleman), non ho più avuto una relazione intima con un uomo, non ne sono stata in grado.”
E aggiunge: “La mia è una scelta consapevole, non sentivo e non sento l’esigenza di affrontare ancora una volta le dinamiche relazionali. Per me il sesso non è una priorità”. Drew Barrymore specifica dunque che non avverte il bisogno di cercare un “compagno di letto” e che più passa il tempo, meno ne avverte la necessità.
“Non sono una persona che ha bisogno del sesso e deve andare a cercare persone con cui poterlo fare. Io non ci penso da tanto tempo. Non giudico chi, dopo la fine di un matrimonio, vuole subito ricominciare ad avere rapporti con qualcuno, è solo che per me non ha funzionato”.
Dunque Drew Barrymore ha concluso la sua confessione, sottolineando che per lei amore e sesso sono due cose differenti e che non odia la seconda, ma che non la ritiene una priorità.