Brendan Fraser è un attore canadese naturalizzato statunitense, oltre ad essere un produttore cinematografico e anche un fotografo. In molti lo conoscono principalmente per il suo ruolo di massimo successo nella trilogia La Mummia, in cui ha interpretato il protagonista maschile Rick O’Connell.
Qualche anno fa sembrava essersi ritirato del tutto dalla sua carriera televisiva, a causa di alcuni misteriosi motivi di cui si è vociferato molto. Dunque cerchiamo di scoprire qualche particolare in più sulla sua vita privata e alcune curiosità che lo riguardano.
Brendan Fraser età
Fraser è nato a Indianapolis (Indiana) il 3 dicembre del 1968, dunque è del segno del Sagittario e quest’anno compirà 54 anni. È il più giovane dei suoi fratelli e la madre di Brendan, Mary, era un’analista delle vendite, mentre suo padre, Peter, era un ex giornalista.
Brendan Fraser altezza
Brendan è alto 1,91 m e attualmente pesa all’incirca 100 kg. Il suo peso è oscillato parecchio nel corso degli anni ed è aumentato molto nell’ultimo periodo, a causa di diversi interventi chirurgici subiti che lo hanno costretto a letto.
Brendan Fraser fisico
Durante il periodo di massimo successo della sua carriera (anni ’90 e primi anni 2000), Brendan mostrava una fisicità asciutta e statuaria, merito anche della sua alta statura e della struttura fisica possente. Come accennato, con il ritiro dalle scene e alcuni fatti privati, Fraser ha acquistato peso.

Brendan Fraser vita privata
Fraser si è sposato una sola volta nel 1998 con l’attrice Afton Smith. Dal matrimonio sono nati tre figli: Griffin Arthur Fraser nato nel 2002, Holden Fletcher Fraser nata nel 2004 e Leland Francis Fraser nata nel 2006. La coppia ha poi divorziato nel 2007. Oggi l’attore fa coppia con Jeanne Moore.
Brendan Fraser malattia
Brendan non ha una vera e propria malattia, ma nel corso nella sua carriera è stato spesso lo stuntman di sé stesso e questo continuo duro lavoro, ha messo a dura prova il suo fisico.
L’attore si è dovuto sottoporre a due interventi di laminectomia, la sostituzione di due vertebre spinali, più la sostituzione parziale di un ginocchio e alcuni interventi alle corde vocali. Tutti questi interventi lo hanno costretto a rimanere a letto per svariato tempo e dunque ha acquisito peso.
A questo si sono unite le difficoltà della separazione dalla moglie Afton Smith e scoprire che il figlio più grande, Griffin, ha un disturbo che rientra nello spettro dell’autismo. Tutti questi motivi lo hanno spinto a ritirarsi dalla scena pubblica, anche se nel 2019 ha deciso di tornare a recitare nella serie Doom Patrol, interpretando Robotman.
Brendan Fraser: i contatti social
La pagina Brendan Fraser Facebook purtroppo, non è disponibile.
La pagina Brendan Fraser Instagram è: https://www.instagram.com/brendan__fraser/
La pagina Brendan Fraser TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Brendan Fraser Twitter è: https://twitter.com/OfficiaIFraser