Carolyn Smith ha da poco ripreso la sua avventura a Ballando con le stelle, dove la coreografa siede tra i giudici. Ma nonostante si getti a capofitto negli impegni lavorativi, si porta sempre dietro l’ombra della malattia che sta combattendo ormai da tanti anni: il tumore al seno.
A settembre Carolyn aveva dichiarato di aver rimosso finalmente il Port, un accesso venoso centrale tramite cui si infondono i chemioterapici, e che la coreografa aveva ormai da quattro anni e mezzo.
Ma per il momento Carolyn Smith non canta vittoria, sa quanto può essere facile ricadere nella malattia e peggiorare da un momento all’altro, se non passa almeno la finestra di 5 anni di assenza della malattia.

Gli aggiornamenti di salute di Carolyn Smith
Da sempre onesta e sincera nella sua lotta contro il cancro, iniziata nel 2015, anche al fine di sensibilizzare il pubblico in merito a cosa voglia dire sconfiggere un tumore, Carolyn Smith ha aggiornato i suoi follower anche questa volta.
Dopo aver comunicato la rimozione del Port, tutti i fans si erano congratulati con lei per questo nuovo traguardo raggiunto, visto che significava il termine delle terapie farmacologiche antitumorali.
Ma lei è restia a festeggiare per il momento e ammette di aver fatto una tac ad agosto che non l’ha lasciata del tutto tranquilla. “La tac che ho fatto ad agosto ha rilevato due macchie sospette: se si fossero illuminate di verde sarebbero state un tumore garantito, ma fortunatamente si sono illuminate di rosso”.
Quindi Carolyn Smith dovrà tenersi sotto controllo per monitorare quelle due macchie individuate dall’esame diagnostico. Inoltre ci tiene a precisare che “dopo i prossimi controlli dovrò prendermi cura del mio fegato, affaticato da tutti i farmaci che ho assunto negli ultimi sette anni.”
E aggiunge: “Per me la miglior terapia per scacciare i cattivi pensieri è quella di buttarmi anima e corpo nel lavoro”. Dunque piccoli traguardi che sollevano l’anima, ma che ancora non possono decretare la vittoria finale.
Senza dubbio, ciò che colpisce di più di Carolyn Smith è la sua forza in questi lunghi 7 anni fatti di terapie, traguardi e peggioramenti. Se a questo si unisce la sua trasparenza nel raccontare le sue condizioni di salute, per togliere quell’aura di tabù che aleggia intorno al cancro, allora non si può che ammirarla per il suo coraggio.